Abito da sposa: 5 consigli da sapere prima di comprarlo

Pronte per parlare dell’argomento più aspettato dalle spose?

L‘abito da sposa è tra i simboli chiave di un matrimonio e la scelta dell’abito è un momento importantissimo per una futura sposa!

C’è chi ama essere accompagnata dalle amiche, c’è chi va da sola, chi invece sottovaluta alcuni aspetti… Oggi proverò a darvi alcuni consigli per non sbagliare e che dovete assolutamente sapere prima di iniziare la ricerca del vostro abito da sposa!

1. Prenotare un appuntamento

Sembra scontato vero? Non avete neanche idea di quante future spose pensano di entrare nel primo negozio da sposa, senza appuntamento. Se vi affidate ad una wedding planner lasciate sia lei a prendere l’appuntamento per voi, ma se decidete di andare in autonomia, ricordatevi che è sempre buona educazione prenotare prima!

2. Lasciate a casa le amiche

Rischierebbero di confondervi anzicche aiutarvi. Portate con voi la mamma e l’amica del cuore, quella che sapete essere sincera e non invidiosa, Quando si è in tante, si rischia di non riuscire a sentirsi tranquille di poter scegliere ciò che più è nei nostri gusti. Di solito quando ci sono troppe teste non si arriva mai ad una conclusione e si esce dall‘atelier un po’ deluse e senza abito da sposa... Una volta scelto, potrete portarle con voi ad una delle prove, non vi confonderanno le idee e saranno emozionate con voi!

scelta_abito_da_sposa

3. Budget

Siate chiare con il budget dedicato all’abito da sposa! E’ inutile guardare qualcosa che non potete permettervi… Quando si è in un atelier la tentazione di provare tutto è enorme, ma non approfittatevi della gentilezza delle commesse, che vi faranno ugualmente provare tutto, ma con un umore diverso. E se potete concedervi di sforarlo, fate in modo che non si esageri… Ricordate che nel vostro budget ci devono rientrare anche gli accessori!

4. Biancheria intima

Sarebbe bene presentarsi alla prima prova con biancheria o bianca o color carne, non è bello vedere spuntare un pizzo nero, o multicolor sotto strati di tulle bianco. Poi una volta scelto l’abito giusto in base a quello sceglierete la biancheria ideale.

biancheria_per_abito_da_sposa

5. Divertitevi

Non scoraggiatevi se qualche abito non fa per voi, o vi va troppo stretto, oppure vi cade addosso! Significa che non era l’atelier giusto, ma il vostro abito da sposa è lì fuori che vi aspetta da qualche parte! Vivete ogni esperienza con gioia ed allegria, ricorderete questi momenti per tutta la vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.esterchianelli.com/wp-content/uploads/2020/07/background-header-pagine2.jpg);background-color: #fdf8f4;background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 110px;}