TEAM

ESTER

Founder & Chief Wedding Planner

Ester Chianelli nasce a Napoli nel 1982, dove trascorre parte della sua vita. Laureata in Biologia Marina ma con una vena artistica che inizia a fiorire grazie alla sua esperienza da giornalista televisiva, abbandona la carrierra di biologa a 23 anni per dedicarsi a quello che più la rappresentava. 

Da inviata televisiva ha girato più di 30 paesi riempiendo il suo bagaglio di usi e costumi di ogni parte del globo, oltre a migliorare sempre più il suo rapporto con le lingue straniere.

Già da giovane diciottenne si affaccia al mondo degli eventi grazie alla fiducia che si crea con il suo primo datore di lavoro. Tramite lui viene catapultata in questo splendido mondo e ne resta affascinata, tanto da sognarlo come lavoro della vita. Infatti dopo pochi anni, avendo creato una fitta rete di contatti messa su servendosi del suo carattere, grintoso e solare, intraprendente e creativo, nasce Ester Chianelli Weddings&Events - WedAgency, collezionando così esperienza e consensi che oggi la inseriscono nel panorama dei più celebri e richiesti luxury wedding planner del territorio italiano.

La sua Wed Agency si contraddistingue per semplicità, eleganza, ricercatezza ed innovazione, ma anche per il rapporto di fiducia e sintonia che si crea con chi si rivolge a lei.

Alessandra

Wedding planner & Wedding Coordinator

problem solving al 100%

top ricercatrice di inspiration

database umano di tutti i cataloghi degli allestitori

Le lingue straniere

l’arte

le cose che emettono luce

Nasco a Caserta nell’estate del 1983. Pur avendo una formazione prettamente classica e giuridica, tuttavia, sin durante l’infanzia, mostro sempre una certa urgenza di espressione in tutte quelle attività che richiedano creatività ed estro. È infatti sul filo di queste necessità emotive, prima che professionali, che ho sempre cercato di accompagnare al mio percorso di studi troppo aridi, attività totalmente differenti: lo studio del piano, la conoscenza di altre lingue, gli innumerevoli viaggi. Adoro l’arte, il bello e tutto ciò che abbia stile. Amo ciò che brilla.

Ci è voluto un po’ prima di trovare qualcuno che mi desse la giusta spinta. Poi arriva Ester. Abbiamo saputo quasi da subito che avremmo potuto compiere grandi cose insieme e così è stato. Lei è la mia maestra. Devo a lei, ai suoi consigli e al suo esempio, la mia formazione più matura.

Ed oggi, dopo essere stata prima stagista e poi collaboratrice, sono il suo braccio destro. Sono un’esteta per natura, ed il mio lavoro mi dà l'opportunità di essere creativa, esplorare nuovi luoghi e conoscere sempre nuove persone. Sono una persona leale, ma se lo dico io non conta. Però di questo potete star certi: sono una perfezionista ai limiti della mania, e stempero questo estremo con una buona diplomazia e un’attitudine alla risoluzione di problemi sotto stress. Mi piacciono le situazioni difficili, adoro gli imprevisti. Quasi quanto il cibo buono e sano.

Irene

Wedding Planner & Office Manager

creatrice di to do lists

previdente conservatrice di oggetti utili

team leader

la moda

i viaggi non programmati

Sono nata a Caserta nella primavera del 1989 e come tutte le persone appartenenti al segno del toro sono tenace, paziente e ho la propensione a riflettere prima di agire.

A dispetto di quello che si possa pensare della nostra categoria, sono appassionata di sci alpino e trekking, ho studiato ingegneria, ma negli anni ho sentito di aver bisogno di tutt’altro. Decido così di regalarmi un’esperienza completamente diversa: un corso da wedding planner, a Milano. Non ho avuto da subito le idee chiare finché non ho avuto modo di lavorare con Ester, prima tramite stage e poi come membro effettivo del team.

Ester è stata ed è per me fonte continua di stimoli sempre nuovi e mi spinge sempre ad essere la versione migliore di me stessa. Questo lavoro è dinamico, allena al pensiero logico e alla risoluzione dei problemi, sempre al passo con i tempi ed in continua evoluzione, praticamente perfetto per una iperattiva come me!

Il lavoro in team e la concretezza che ti impone sono aspetti che ho sempre ricercato nella mia vita. Mi piacciono le sfide e non mi arrendo fin quando non trovo la soluzione al problema. Mi entusiasma tutto ciò che richiede un’organizzazione precisa, sfiorando i limiti del maniacale quando si tratta di mettere nero su bianco le “to do list”.

Amo la moda e sostengo la teoria dello “shopping terapeutico” soprattutto se si tratta di scarpe!

Come direbbe Carrie Bradshaw: “così tante scarpe e solo due piedi”.

Dario

Concierge Manager & WP Assistant

relationship developer

produttore di risate contagiose

negoziatore instancabile

i gatti

la sua casa al mare

Sono Dario, classe 1978, 

Laureato in giurisprudenza ma gioielliere da sempre. Amo creare pezzi unici che trasmettono un emozione. Il committente deve percepire le stesse sensazioni che provo io nell’esprimere la mia creatività. Ho ritrovato le medesime sensazioni avvicinandomi al meraviglioso mondo del wedding planning, e dopo aver incontrato Ester la mia passione per questo lavoro è aumentata a dismisura.

Amo la ricerca del particolare che ad un evento fa la differenza, amo lavorare in team e mi ritengo fortunato ad avere delle persone fantastiche con cui farlo.

La calma è una delle mie virtù, in un lavoro in cui l’imprevisto è dietro l’angolo è importante mantenere la lucidità e non farsi prendere dal panico.

Amo il mare e la mia più grande fortuna è poter lavorare in posti in cui la costa della nostra penisola crea meravigliosi scenari per gli eventi organizzati dalla nostra agenzia.

Melissa

Wedding Coordinator & Social Manager

instancabile lavoratrice 24/24

on trend reels maker 

portare a termine ciò che ha iniziato

le brioscine appena sfornate

Classe 1997, nata sotto il segno dei Gemelli, sono una persona tremendamente curiosa alla ricerca continua di nuovi stimoli e attenta ai particolari. Il mio essere poliedrica mi ha portato nella vita ad intraprendere diverse strade sia lavorative che formative. Ho studiato Scienze Delle Investigazioni e lavorato come Content Creator in un negozio di abbigliamento, ma,  pur essendo mondi che mi piacevano, ancora non mi sentivo di essere sulla strada giusta. Così decido di dare finalmente spazio a quel sogno da bambina intraprendendo un corso professionale di Event Management e Wedding Planner. Qui ho la fortuna di avere Ester come docente e pochi mesi dopo l’inaspettata opportunità di lavorare con lei prima come stagista e poi come membro effettivo del team. Questo lavoro riesce finalmente a dare spazio alla mia creatività e alla mia dinamicità dandomi ogni giorno nuovi spunti per migliorare. Da buon gemelli odio la monotonia ma credetemi alla Italian WedAgency non ci si annoia mai!

Appassionata cronica di skincare, amo tutto ciò che è azzurro e la pasta in ogni sua forma e condimento perché infondo si sa la pasta è come il nero sta bene con tutto!

ESTER CHIANELLI
WEDDING & EVENT PLANNER

Corso Vittorio Emanuele 166/a – 80121 Napoli

    Dove preferiresti organizzare? (nell'indecisione puoi anche selezionare più alternative)

    cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram