Matrimoni cinematografici: i migliori film da non perdere

Il binomio matrimoni e cinema è da sempre un must del grande schermo. Vediamo insieme i film più belli di sempre!

Ricorderete sicuramente “Quattro matrimoni e un funerale”, commedia romantica del 1994 con Hugh Grant e Andie MacDowell… Vero?! Se la risposta è no, allora è arrivato il momento di spolverare le vecchie cassette e recuperare. Altro film da vedere assolutamente (se non lo avete ancora fatto) è “Se scappi ti sposo” (1999), con due giovanissimi Julia Roberts e Richard Gere. Ma non prima di aver visto (o rivisto) un altro must di Julia Roberts: “Il matrimonio del mio migliore amico”, film del 1997 che ci ha fatto sognare tutte. Vogliamo parlare di “The Wedding Planner” (2001) con Jennifer Lopez e Matthew McConaughey?! Potete immaginare perché è tra i nostri preferiti!

Come dimenticare “Il mio grosso grasso matrimonio greco” (“My big fat greek wedding”), pellicola del 2002 con Nia Vardalos e John Corbett. Tra i matrimoni cinematografici ricordiamo anche “The Wedding Date – L’amore ha il suo prezzo” del 2004 con  Dermot Mulroney e Debra Messing nei panni di Nick e Kat.

Record di incassi per “Quel mostro di suocera” (Monster-in-Law), film del 2005 interpretato dalle bellissime Jennifer Lopez e Jane Fonda. Sempre del 2005 è “2 single a nozze”, film che vede protagonisti Owen Wilson e Vince Vaughn. Li avete mai visti? Anche qui, se la risposta è no, dovete assolutamente aggiungerli alla lista di film da vedere assolutamente! Mente invece, chi non ha mai visto “Mamma mia!” commedia musicale del 2008 con la grandissima Meryl Streep.

Visto sicuramente più di 27 volte è il film “27 volte in bianco” (2008) che vede protagonista l’attrice Katherine Heigle. E “Un amore di testimone” del 2008 con Patrick Dempsey e Michelle Monaghan? Impossibile non averlo visto! La lista dei film sui matrimoni  è davvero molto lunga, ma non possiamo fare a meno di citare altri film come “Bridesmaids” (2011) e “Big Wedding” (2013).

E voi, qual è il film che rivedreste altre mille volte? Fatecelo sapere nei commenti!

Se vi siete persi il nostro ultimo articolo, lo potete trovare qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram