Sposa in forma: 5 mosse in vista del matrimonio

17 gennaio 2017 ,
logo radio punto nuovo ed ester chianelli
slogan_healty_bride

I nostri consigli per essere una sposa in forma perfetta dopo le feste in vista del grande giorno!

Tutte le spose sognano di arrivare in perfetta forma, non solo fisica, ma anche mentale, al proprio matrimonio! Esistono dei trucchetti per essere una sposa in forma, che se rispettati da ora al giorno del matrimonio vi soprenderanno tanto da continuare anche dopo!

1. Acqua

Non è una gran scoperta, ma bere molto aiuta il nostro organismo a depurarsi e ad espellere le tossine intrappolate in esso. Il consiglio è di provare a bere circa 2lt di acqua al giorno… Non è facilissimo integrarlo nella propria dieta se non si è abituate, ma con qualche trucchetto ci riuscirete! Iniziate con due bicchieri d’acqua a T° ambiente con zenzero e limone al risveglio; una tisana a metà mattinata, magari di finocchio che aiuta a drenare;  un thè caldo al pomeriggio che in inverno fa sempre piacere, e la sera prima di andare a dormire una tisana rilassante. Così avrete fatto fuori circa 1,5lt d’acqua senza soffrire…

2. Allenamento dolce

Non dovete diventare la versione femminile di Schwarzenegger, anzi evitatelo! La sposa piena di muscoli e nervi non è un bel vedere. Però è bello vedere una sposa in forma all’altare! Con poche mosse o qualche corso specifico, dovreste riuscire a restare toniche e in forma. Pilates e Yoga sono l’ideale per rassodare senza gonfiare i muscoli. Ma se non avete tempo e riuscite a dedicare 15 minuti al vostro allenamento quotidiano, provate gli allenamenti da 8 minuti che impazzano sul web, li possiamo garantire!

3. Varietà nel cibo

Mangiate tutto, senza esagerare, ma soprattuto divesificate la vostra dieta! Così facendo il metabolismo si accellererà e vi sentirete anche con molte più energie! Frutta e vedrura ovviamente la fanno da padrone… Non vi piacciono? Allora centrifugateli! E’ una super moda delle star di Hollwood e aiuta a mandar giù anche cibi che disolito non ci piacciono. Come? Centrifugando assieme frutta e verdura! Il sapore sarà dolce e amaro assieme e manderete giù con più piacere tutte le vitamine necessarie alla nostra dieta!

4. Riposo

Si dice che mentre si dorme si dimagrisca! Un motivo in più per non fare le ore piccole e dormire almeno 8 ore al giorno allora! Ma se la vita frenetica non vi consente di dedicare tutto questo tempo al sonno, esistono tanti piccoli metodi per riposare. I massaggi ad esempio sono un ottimo modo per riposarvi e rilassarvi. Un’ora di tempo nello spacco pranzo possiamo (o dobbiamo!) concedercela tutti…

5. Maschere

Non parlo di Carnevale! Ma delle bellissime e super idratanti maschere per il viso! Ne esisitono di tutti i tipi ma ora quelle che più sono di moda sono quelle di tessuto! Si applicano sul viso per 15 minuti e dopo la pelle è idratata e morbida. Se ne consigli al’utilizzo di una a settimana, fino alla data del matrimonio… Sarete luminose e morbide a prova di baci!!!

Ve la sentite di diventare un vera e propria Sposa in forma? Iniziate con questi 5 consigli… ci ringrazierete prima di quanto potete immaginare!

 

 

Lascia un commento