Image module

Ester Chianelli

Founder & Chief Wedding Planner

Ciao!
Il mio nome è Ester e sono nata a Napoli nell’estate del ’82. Ho vissuto in tre diverse città italiane fino a 9 anni, poi ho sempre vissuto a Napoli. Infatti riesco a simulare fino a 5 differenti dialetti italiani. Sono laureata in Biologia Marina, ma nel profondo dell’anima ho sempre saputo di avere un talento artistico, nato grazie alla mia esperienza come giornalista. Quindi ho abbandonato la mia carriera di biologa a 23 anni per dedicarmi a quello che meglio mi rappresentasse.

Come corrispondente televisiva, ho viaggiato in più di 30 paesi, riempendo il mio bagaglio di tradizioni e costumi da ogni parte del globo, migliorando ad ogni viaggio il mio rapporto con le lingue straniere. Da piccola, mi sono avvicinata al mondo degli eventi grazie al rapporto lavorativo con il mio primo datore di lavoro e grazie a lui sono stata catapultata in questo bellissimo mondo che mi aveva affascinata a tal punto dal sognarlo come lavoro della mia vita.

Dopo pochi anni, avendo creato una fitta rete di contatti grazie alla mia personalità, la mia creatività e il mio approccio positivo, ho iniziato a muovere i primi passi nel mondo dei matrimoni diventando un punto di riferimento nel mio settore collezionando così esperienza e consensi che oggi mi inseriscono nel panorama dei più celebri e richiesti luxury wedding planner del territorio italiano. Posso creare per te, eventi autentici e altamente personalizzati.

Il mio stile è caratterizzato dalla semplicità, l’eleganza e l’innovazione, ma anche dall’empatia, la fiducia e l’armonia che amo creare con le mie coppie!

Team

Da sola non potrei andare da nessuna parte! Niente di tutto quello che vedete potrei riuscire a farlo con sole due mani ed un cervello.
Alessandra e le ragazze che lavorano con me svolgono un ruolo fondamentale a cui non posso rinunciare.

Image module

Alessandra Silenziario

Wedding Planner & Event Coordinator

Nasco a Caserta nell’estate del 1983. Pur avendo una formazione prettamente classica e giuridica, tuttavia, sin durante l’infanzia, mostro sempre una certa urgenza di espressione in tutte quelle attività che richiedano creatività ed estro. E’ infatti sul filo di queste necessità emotive, prima che professionali, che ho sempre cercato di accompagnare al mio percorso di studi troppo aridi, attività totalmente differenti: lo studio del piano, la conoscenza di altre lingue, gli innumerevoli viaggi. Adoro l’arte, il bello e tutto ciò che abbia stile. Amo ciò che brilla. Ci è voluto un po’ prima di trovare qualcuno che mi desse la giusta spinta.

Poi arriva Ester.
Abbiamo saputo quasi da subito che avremmo potuto compiere grandi cose insieme e così è stato. Lei è la mia maestra. Devo a lei, ai suoi consigli e al suo esempio, la mia formazione più matura. Ed oggi, dopo essere stata prima stagista e poi collaboratrice, sono il suo braccio destro. Sono un’esteta per natura, ed il mio lavoro mi dà l’opportunità di essere creativa, esplorare nuovi luoghi e conoscere sempre nuove persone. Sono una persona leale, ma se lo dico io non conta. Però di questo potete star certi: sono una perfezionista ai limiti della mania, e stempero questo estremo con una buona diplomazia e un’attitudine alla risoluzione di problemi sotto stress.

Mi piacciono le situazioni difficili, adoro gli imprevisti. Quasi quanto il cibo buono e sano.

Image module

Serena Esposito

Event Coordinator

Nasco a Napoli, di venerdì 13 ottobre 1989 e in barba a ogni tipo di superstizione sono convinta sia una data molto fortunata. Cresco tra le colline e i vigneti di un piccolo paese del Piemonte, ma con il mare nel cuore e un costante desiderio di ritorno alle origini.
Una laurea in legge per seguire la testa e una serie di infinite passioni per assecondare la mia vera essenza creativa, estrosa e a volte un po’ sopra le righe: la scrittura, la calligrafia, il canto, il teatro e persino l’animazione nei villaggi turistici! Fin da bambina sono vittima di un disturbo quasi ossessivo-compulsivo che mi porta a detestare le cose imprecise, asimmetriche, fuori posto. Ammetto di essere smodatamente incline alla commozione: la fama delle mie lacrime temo mi preceda! Adoro le novità e i cambi di rotta ed è così che arrivo a Ester; il corso, lo stage e una serie di curiose coincidenze mi portano a diventare la sua assistente.
Da qui la consapevolezza che l’attenzione per le cose belle e armoniose, la precisione, la ricerca estrema di ordine e la sensibilità potessero confluire tutte in un unico lavoro, nel posto che più di tutti al mondo riconosco come casa. A volte la strada per la felicità fa dei giri immensi per poi riportarci al punto di partenza… e quindi eccomi qui.

Piera Raimondi Event Coordinator

Piera Raimondi

Event Coordinator

Nasco a Napoli il 27 settembre 1981. Frequento l’Ecole Française de Naples fino alle medie sviluppando una vocazione per le lingue cosa che mi ha portato a non tollerare chi, pur non conoscendole, si ostina ad usarle in modo improprio (soprattutto sui social network).
Ultimamente mi sto cimentando con l’ebraico, anche perché ho un debole per gli israeliani. In omaggio a una certa continuità logistica sono uscita tifosa sfegatata del Napoli. Sogno di evadere, meglio se a New York. Proprio lì ho rincontrato Ester: quando ha visto la mia borsa di Marc Jacobs pagata metà prezzo abbiamo capito che eravamo “anime gemelle”.
Sono la Event Coordinator, ruolo cucito su misura per me visto che ho lavorato per tanti anni nell’organizzazione di eventi di diversi tipi (convegni, conferenze stampa, festival, workshops) ma volevo confrontarmi con qualcosa di più “emozionale”.  Sono il braccio destro di Ester, coordino la logistica dell’evento e gestisco le hostess, insomma sono la “rompiballe” della situazione. Il nostro matrimonio professionale funziona benissimo.

Image module

Irene Vittoria Fracassi

Wedding Planner Assistant

Sono nata a Caserta nella primavera del 1989, ultima di tre fratelli sono da sempre – e sì, ancora oggi ahimèè – la piccolina di casa.

A dispetto di quello che si possa pensare della nostra categoria, sono appassionata di sci alpino e trekking: vivere la natura e scoprire nuovi sentieri nei boschi, è per me uno stile di vita. Ho studiato ingegneria perché mi piace la matematica, ma negli anni ho sentito di aver bisogno di tutt’altro.

Decido così di regalarmi un’esperienza completamente diversa: un corso da wedding planner, a Milano. Non ho avuto da subito le idee chiare finché non ho avuto modo di lavorare con Ester, prima tramite stage e poi come membro effettivo del team. Lavorare con una squadra come questa è per me fonte continua di stimoli sempre nuovi. Ho scoperto che questo lavoro è dinamico, sempre al passo con i tempi ed in continua evoluzione, praticamente perfetto per una iperattiva come me!

Il lavoro in team e la concretezza che ti impone sono aspetti che ho sempre ricercato nella mia vita. Mi piacciono le sfide e non mi arrendo fin quando non trovo la soluzione al problema. Mi entusiasma tutto ciò che richiede un’organizzazione precisa, sfiorando i limiti del maniacale quando si tratta di mettere nero su bianco le “to do list”. Amo la moda e sostengo la teoria dello “shopping terapeutico” soprattutto se si tratta di scarpe! Come direbbe Carrie Bradshaw: “così tante scarpe e solo due piedi”.

Staff

Le nostre ragazze

Anche se le vedete così delicate e piccole, apparentemente fragili, le ragazze che lavorano con me sono piene d’energia e solide come una roccia.
Corrono, saltano, si arrampicano, annodano centinai di nastri, sfidano le temperature e fanno di tutto pur di aiutarmi a realizzare il vostro evento, esattamente come lo sognate. E lo fanno sempre con il sorriso!