La location è una delle scelte più importanti da fare per il vostro matrimonio. Ecco una guida e alcuni consigli per non sbagliare!
Per location si intende la struttura in cui organizzerete il ricevimento delle vostre nozze e, qualora lo voleste, anche il rito civile.
Per prima cosa, bisogna decidere la stagione in cui volete sposarvi. Se desiderate convolare a nozze in estate o in primavera allora potrete organizzare il banchetto all’aperto. Se, invece, volete sposarvi nei mesi più freddi, sarà meglio trovare una location con degli spazi interni che vi piacciano.
Altro aspetto fondamentale da considerare è il numero di persone che volete invitare al vostro matrimonio. Non tutte le strutture hanno spazi adeguati per ospitare un gran numero di invitati, soprattutto le location all’aperto in caso di pioggia improvvisa o maltempo. Per questo, non bisogna mai sottovalutare il piano B!
Nello scegliere la struttura del vostro matrimonio, dovete tenere conto anche del budget che avete a disposizione. Per alcune location, l’affitto ha un costo a parte che andrà sommato alle spese del catering interno o esterno.
In ogni caso, la location va bloccata circa un anno prima del matrimonio, per non rischiare di trovare occupata quella che più vi piace!
Se vi siete persi il nostro articolo sul timing nozze, lo potete trovare qui.