Pasqua: idee per una mise en place impeccabile

Anche quest’anno, sarà una Pasqua diversa. A causa della pandemia, il tradizionale pranzo pasquale sarà ristretto e riservato al solo nucleo familiare. Questo non significa che dobbiamo festeggiare in tono minore: ecco alcuni consigli per rendere la mise en place di Pasqua davvero impeccabile!

Non possono mancare fiori freschi e nuance pastello e brillanti come il giallo, il verde, l’azzurro e le diverse sfumature del rosa. Ricordate però che vale la regola dell’abbinamento: se decidete di optare per una tovaglia decorata allora è preferibile che piatti e bicchieri siano in tinta unita o viceversa. Altro elemento fondamentale della mise en place pasquale è il sottopiatto: a noi piace tantissimo il midollino per quest’occasione! Per il tovagliato invece, prediligete tessuti semplici come il lino o il cotone fresco. Arricchite poi la vostra tavola pasquale con vasi di fiori freschi di stagione vivaci e colorati, perfetti anche come piccolo cadeau. Immancabili i coniglietti, simbolo per eccellenza della Pasqua, amati soprattutto dai più piccini (meglio ancora se di cioccolato). Per rendere davvero unica e originale la vostra mise en place di Pasqua, potete realizzare dei segnaposti personalizzati utilizzando degli ovetti colorati, su cui scriverete il nome dei commensali. Se, invece, preferite un allestimento più semplice e naturale, potreste scegliere di decorare la vostra tavola con dei rametti di ulivo, tipici di Pasqua e simbolo di pace e serenità.

E voi avete già pensato a come decorare la vostra tavola? Fatecelo sapere nei commenti!

Tantissimi auguri di una felice e serena Pasqua da tutte noi!

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.esterchianelli.com/wp-content/uploads/2020/07/background-header-pagine2.jpg);background-color: #fdf8f4;background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 110px;}