Altra scelta da fare è quella dei testimoni che vi staranno accanto nel vostro giorno speciale e che vi supporteranno durante i preparativi del matrimonio. Ecco come scegliere i perfetti testimoni di nozze e le idee più originali per chiederglielo!
Chi è cosa fa un testimone?
Solitamente, i testimoni sono le persone con cui condividete un legame molto stretto come un fratello o una sorella, l’amica del cuore o un parente a voi molto caro. La figura del testimone è fondamentale, oltre a starvi accanto e supportarvi durante tutta la fase di organizzazione del matrimonio, dovrà custodire e consegnare le vostre fedi, ma soprattutto testimoniare il vostro amore quel giorno. Se vi sposate in chiesa, potete scegliere 4 testimoni al massimo: due ciascuno (ma potete anche sceglierne solo uno per la sposa e un altro per lo sposo). Nel caso invece, di un matrimonio in Comune, senza rito religioso, potrete avere per legge solo 2 testimoni: uno a testa.
Una volta scelti, è tempo di chiederglielo. Il modo più tradizionale per farlo è scrivergli una lettera che parli di voi e del vostro legame e di quanto sia importante la loro presenza al vostro fianco in un momento così importante della vostra vita. Se volete fare di più per loro, un accessorio che potranno indossare il giorno delle nozze è un’ idea molto carina che sicuramente apprezzeranno. Un altro modo originale per chiederglielo è il kit del perfetto testimone. Si tratta di una scatola contenente vari gadget scelti e personalizzati da voi come, per esempio, una tazza o dei dolcissimi cupcake.
E voi avete già chiesto alla persona che avete scelto di farvi da testimone di nozze? Se la risposta è sì, raccontacelo nei commenti!
Se invece, vi siete persi il nostro articolo sulla scelta della wedding cake, lo potete trovare qui.