Scarpe da sposa: trend di stagione

La scelta delle scarpe è fondamentale per completare il bridal look. Scopriamo insieme i trend di stagione!

Aperte sul retro, con il cinturino, alte o tempestate da cristalli e punti luce: la nuova collezione di scarpe da sposa è un tripudio di bellezza e glamour.

Tornate di moda già nel 2020, le décolleté slingback sono un passepartout se non si vuole rinunciare né all’eleganza né alla comodità. Il modello più famoso è quello di Coco Chanel, ma sono tantissime le varianti proposte da altri stilisti. Se si parla di comodità, le ballerine sono la calzatura più indicata e chic, perfette soprattutto per le spose un po’ più alte o come cambio scarpa per il dopo torta. Per chi invece, non vuole assolutamente rinunciare al tacco alto, le open toe sono l’alternativa perfetta: un modello di scarpe altissime e glamour, che lascia intravedere appena la punta delle dita. O ancora, per chi preferisce un look un po’ più stravagante e originale, i sandali gioiello con tacco basso o alto, sono la scelta ideale per dare un tocco scintillante al vostro abito. Tra i trend 2021, spazio anche agli stivali, ideali per le spose dall’animo rock.

Il nostro consiglio? Non sottovalutate la scelta delle scarpe da sposa. Ricordatevi che devono seguire lo stile dell’abito, ma soprattutto devono permettervi di muovervi con disinvoltura senza sembrare goffe. Care bride to be, siamo sicure che riuscirete a trovare il paio di scarpe che fa per voi… Fatecelo sapere nei commenti!

Se vi siete perse l’articolo sulla guida all’acquisto dell’abito da sposa, lo trovate qui.

 

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.esterchianelli.com/wp-content/uploads/2020/07/background-header-pagine2.jpg);background-color: #fdf8f4;background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 110px;}