Wedding Cake: idee per la scelta!

Qual è la wedding cake più adatta allo stile del tuo matrimonio? Scopriamo insieme l’idea più originale che lascerà tutti gli invitati a bocca piena!

Il taglio della torta è uno dei momenti più emozionanti che ricorderete del vostro matrimonio. Per questo motivo, è molto importante scegliere la wedding cake che più si addice al mood del ricevimento.

Matrimonio minimal? La torta ideale è la squared wedding cake, una torta composta da più piani disposti in modo asimmetrico (spesso dall’effetto marmo) ricoperta da pochissime decorazioni. Se il vostro invece è un matrimonio natural chic, la scelta migliore è la torta nuziale decorata con fiori freschi che riprende un po’ il fil rouge dell’evento, ma soprattutto il bouquet della sposa. La base è solitamente in pasta di zucchero bianca o crema, impreziosita da una cascata di fiori delicati e del foliage verde. Per i più romantici, direttamente dagli Stati Uniti, arriva la ruffle cake, una di torta in crema di burro “increspata” che si presta benissimo a un gioco di sfumature di colori, soprattutto nelle nuance pastello. Se invece siete sposi dall’animo country, la naked cake è quella che fa per voi. La torta è letteralmente nuda, senza copertura in pasta di zucchero e decorata solo con fiori o frutta di stagione. Infine, perfetta per un matrimonio in stile glamour è la wedding cake gold. Una torta dalle sfumature dorate che ha come unico obiettivo quello di stupire tutti gli invitati!

Se vi siete persi l’articolo sugli ultimi trend in fatto di bouquet, lo potete trovare qui.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.esterchianelli.com/wp-content/uploads/2020/07/background-header-pagine2.jpg);background-color: #fdf8f4;background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 110px;}