Bouquet sposa: i trend del momento

Colorato, con fiori freschi, a cascata o classico, il bouquet è da sempre il simbolo da sposa per eccellenza. Scopriamo insieme gli ultimi trend in fatto di bouquet.

Tra le novità 2021 troviamo il bouquet di Pampas, molto adatto alle spose dall’animo un po’ bohémien che vogliono stupire i loro invitati. Scenografiche e delicate, le pampas vanno bene da sole o mixate ad altri bellissimi fiori che siano freschi o secchi e del foliage fresco come ruscus ed eucalipto.

Spazio anche all’Astilbe. Le nuove tendenze ci suggeriscono questo tipo di fiore molto particolare e dall’aspetto leggero e delicato, perfetto per i matrimoni en plein air. Dal rosa chiaro al malva: dovete solo scegliere la nuance di astilbe che più vi piace! Inoltre, questo fiore si sposa benissimo con peonie, rose inglesi o delle bellissime dalie.

Infine, ecco fare capolino tra gli ultimi trend del momento l’ Hoop bouquet, decisamente più stravagante e unconventional rispetto a tutti gli altri. Si tratta di un vero e proprio cerchio rivestito da fiori e foglie che si porta proprio come se fosse una borsetta, molto adatto per un matrimonio dallo stile country. Un’idea carina potrebbe essere quella di far realizzare dei mini hoop bouquet anche per le damigelle che vi dovranno accompagnare all’altare nel grande giorno.

In ogni caso, prediligete sempre i fiori di stagione, adatti al tipo di location che sceglierete, ma soprattutto al vostro abito da sposa! Se vi siete persi l’articolo sulla storia del lancio del bouquet, lo potete trovare qui.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.esterchianelli.com/wp-content/uploads/2020/07/background-header-pagine2.jpg);background-color: #fdf8f4;background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 110px;}