Matrimonio intimo: tutto quello che c’è da sapere

Decidere di organizzare un matrimonio intimo con pochissimi invitati, non è sinonimo di festeggiamenti minori. La cosa più importante è riuscire a scambiarsi quella promessa d’amore eterno, quel “sì, lo voglio” che suggellerà il vostro sogno. Ecco alcuni suggerimenti per realizzare un matrimonio all’insegna dell’intimità, in grande stile.

In tempo di pandemia, un matrimonio intimo è la scelta di chi decide di andare controcorrente, rinunciando a ogni cosa superflua. Tutto parte dalla scelta della location: un ricevimento tra le mura domestiche, nel giardino di casa o in un vecchio casale di campagna è l’alternativa perfetta per celebrare l’amore in maniera intima e speciale. I vostri invitati si sentiranno a casa (letteralmente).

Ok, ma chi invitare? Ormai, il matrimonio è sempre di più un vero e proprio evento, a cui partecipano centinaia di persone. Lontano da questo immaginario collettivo, alle nozze intime basterà invitare gli amici e i parenti più stretti. Chiedetevi chi sono le persone che vorreste avere al vostro fianco quel giorno così importante. Una lista di invitati ridotta vi permetterà di trascorre più tempo con ciascuno di loro, in un clima familiare e rilassante.

Anche per un matrimonio low profile, nulla viene lasciato al caso. Tutto dovrà essere realizzato e curato nei minimi particolari: dalle partecipazioni, alla mise en place, fino ai segnatavoli e alla wedding cake. Ogni cosa è più semplice e genuina. L’allestimento ruoterà attorno ad una palette di colori delicati che rimandano ad un’ambiente familiare e conviviale, reso unico da un’ illuminazione che renderà l’atmosfera romantica ed accogliente. Gli allestimenti floreali seguiranno il mood dell’evento: le composizioni floreali dovranno essere sobrie e delicate, in perfetta armonia con la location delle nozze.

Trenta invitati sono troppi per voi? Allora è il caso di organizzare un elopement wedding!

 

 

 

 

 

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.esterchianelli.com/wp-content/uploads/2020/07/background-header-pagine2.jpg);background-color: #fdf8f4;background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 110px;}