Proposta di matrimonio: idee per renderla indimenticabile

È arrivato il momento di compiere il grande passo ma non sai da dove cominciare? Non preoccuparti! In questo articolo ti sveleremo alcune idee per rendere la tua proposta di matrimonio unica e indimenticabile.

Per prima cosa ti servirà un anello di fidanzamento. Marilyn Monroe diceva: “Diamonds are girl’s best friend” e non si sbagliava! Si sa, infatti, un diamante è per sempre ed è l’anello che ogni donna sogna di indossare. Il più classico è il solitario, ma c’è anche il trilogy, le cui tre pietre simboleggiano passato, presente e futuro della coppia e la veretta, una fedina incastonata da piccole pietre preziose. Non solo diamanti però, la scelta può ricadere anche su rubini, zaffiri o smeraldi. Ogni pietra ha un significato diverso, per esempio, il diamante simboleggia un amore duraturo e forte, mentre lo smeraldo rappresenta la speranza. Una volta scelto l’anello che suggellerà il vostro amore, non avete più scuse… siete pronti per il grande passo!

Un tempo, bisognava chiedere prima la mano ai genitori di lei. Oggi, purtroppo o per fortuna (dipende dai casi), non è più così. Perché, invece, non riprendere questa tradizione per una proposta di matrimonio dal sapore vintage?! D’altra parte, “la felicità è più bella se condivisa“.

Tra le proposte di matrimonio più speciali e romantiche poi, c’è sicuramente quella in trasferta: chiedile di diventare tua moglie nella vostra città del cuore o magari nel luogo dove vi siete incontrati per la prima volta. Parigi è un must in quanto a proposte di matrimonio!

E se ti facessi aiutare dal vostro amico a 4 zampe per fare la fatidica domanda? Prova ad immaginare una scatolina accompagnata da un piccolo bigliettino con su scritto “Mi vuoi sposare” che pende dal suo collarino. Non è adorabile?!

Tra le nostre idee c’è anche spazio per le coppie più golose: falle trovare l’anello in uno dei suoi piatti preferiti o scriviglielo su una pizza! Se, invece, sei a caccia di qualcosa di più divertente, organizzale una caccia al tesoro. In ogni caso, non dimenticare di chiedere la sua mano mettendoti in ginocchio. Se non l’hai ancora letto, qui ti suggeriamo 5 dritte fondamentali per non sbagliare e rendere la tua proposta impeccabile!

Proposta di matrimonio

Pic from Pinterest 

 

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.esterchianelli.com/wp-content/uploads/2020/07/background-header-pagine2.jpg);background-color: #fdf8f4;background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 110px;}