Dicembre è sicuramente il periodo più bello per un christmas wedding. Sono sempre di più gli sposi che scelgono di vivere tutta la magia delle feste, organizzando un matrimonio natalizio.
Un christmas wedding si identifica con colori, tessuti, luci e decorazioni che richiamano inevitabilmente l’atmosfera del Natale. Una delle scelte più importanti riguarda proprio i colori. Le tonalità tipiche natalizie sono il rosso e il verde ma, se volete dare un tocco più elegante al vostro matrimonio, vanno bene anche le nuances dell’oro, dell’argento o del bianco.
Per l’allestimento floreale puntate molto sul verde e scegliete tra sontuosi bouquet, piccoli abeti, rami di nocciolo o classiche ghirlande da utilizzare come centrotavola per la vostra mise en place natalizia. Garofani, Amarillis, Anemoni, ma anche Elleboro ed Eucaris… sono davvero tantissimi i fiori che potete scegliere per il vostro matrimonio in perfetto stile christmas time. Luci e candele non devono assolutamente mancare per conferire all’ evento un’ atmosfera romantica e suggestiva, possibilmente in modo calibrato. Il consiglio è sempre quello di non esagerare troppo con le decorazioni natalizie!
La location ideale per questo matrimonio deve avere necessariamente un bel camino acceso, il cui fuoco riscalda e illumina l’intero ambiente. Un’ idea carina potrebbe essere quella di coccolare i vostri invitati regalando loro delle morbide pashmine o dei caldi plaid per riscaldarsi. Inoltre, indispensabili per il vostro christmas bridal look sono accessori come guanti, stole e scialle di lana, per proteggersi dal freddo dicembrino ed essere una sposa invernale chic.
Ecco qualche idea da cui trarre ispirazione per un christmas wedding che lasci tutti a bocca aperta!
Pic from Pinterest