Vi state chiedendo come rendere questo Natale un po’ più speciale? Ecco alcune idee per una mise en place natalizia davvero unica e originale.
Sappiamo ormai che questo sarà un Natale diverso. Le restrizioni imposte non ci consentiranno di vivere questo momento come abbiamo sempre fatto con amici e parenti. Ciò non significa però che dobbiamo rinunciare alla magia di quella che è la festa più attesa dell’anno.
Si sa, la mise en place è l’elemento chiave per esprimere al meglio lo spirito del Natale. Cosa c’è di più bello allora di una tavola imbandita con luci suggestive e decorazioni che rievocano la magia di questa festa?!
Immancabili il rosso, l’oro e il verde, ma anche il bianco: tonalità tradizionali del Natale da mixare armoniosamente con qualche dettaglio dorato o argentato. Ricordate: piatti, bicchieri e tovaglia vanno sempre abbinati! Se decidete di optare per una tovaglia in tinta unita allora è preferibile che piatti e bicchieri siano decorati o viceversa. Un grande classico della mise en place natalizia è il centrotavola, meglio ancora se “fai da te”. Arricchite poi la tavola con piccole pigne, rametti di abete e bastoncini di cannella, per dare un tocco naturale e genuino alla vostra mise en place natalizia. Altro elemento fondamentale sono le candele di varie dimensioni, per ricreare un atmosfera calda e suggestiva. Inoltre, per rendere davvero unica e originale la vostra mise en place di Natale, potete realizzare dei segnaposti personalizzati utilizzando delle palline per l’albero, su cui scriverete i nomi degli invitati.
Vi proponiamo alcune idee a cui ispirarvi, per sentirvi già immersi nell’atmosfera natalizia.