Wedding picnic: come e dove organizzarlo

Il wedding picnic è uno degli ultimi trend in voga per il ricevimento delle vostre nozze. Si tratta di un’ idea alternativa e originale al solito banchetto.

Sono sempre di più gli sposi che decidono di optare per un ricevimento più insolito e stravagante. La volontà è quella di andare controcorrente e conferire al matrimonio un’ allure più moderna e dinamica. Organizzare un wedding picnic non significa festeggiare in tono minore: se ben allestito, sarà sicuramente più autentico e divertente di un classico rinfresco.

Tutto è più informale a partire dalla location: i casolari di campagna immersi nella natura sono perfetti per un elegante wedding picnic. Fate accomodare i vostri invitati su lunghe tovaglie in lino impreziosite da qualche cuscino in tinta e da raffinati cestini di vimini, elemento per eccellenza dei picnic. Se non vi convince l’idea della tovaglia, potete sempre decidere di optare per dei tavoli di legno bassi arricchiti da runner colorati. L’ obiettivo è quello di ricreare un clima di assoluta famigliarità e relax.

Altro dettaglio da non trascurare e sottovalutare è la mise en place. Via libera a piatti di porcellana, posate d’argento ed eleganti bicchieri rigorosamente in vetro. Inoltre, non mancherà un menu basato su prodotti biologici, stagionali e, meglio ancora, se a chilometro zero.

Il wedding picnic si adatta perfettamente a più stili: dal country chic, al natural, dal eco-friendly, fino allo stile provenzale. Spetta a voi decidere quale si avvicina di più alla vostra personalità.

In ogni caso…  che wedding picnic sia!

Wedding picnic
Pic from Pinterest

wedding picnic details

Pic from Pinterest
div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.esterchianelli.com/wp-content/uploads/2020/07/background-header-pagine2.jpg);background-color: #fdf8f4;background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 110px;}