Il wedding after party è una delle ultime usanze oltre oceano che ormai si sta largamente diffondendo anche in Italia. Si tratta di un vero e proprio prolungamento dei festeggiamenti con amici e parenti più cari, il giorno successivo al matrimonio.
Se la stagione lo permette, un’ idea carina potrebbe essere quella di organizzare un brunch a bordo piscina tra divertenti animali gonfiabili e accessori colorati. Per quest’ occasione bando alle formalità: è necessario ricreare un’ atmosfera leggera e molto più rilassante, dal dress code, agli allestimenti, fino al menu. La parola d’ordine per questo giorno è divertimento!
Se vi state chiedendo cosa indossare per il vostro brunch post-wedding, optate per un look casual, comodo ma pur sempre sofisticato. Anche se ti tratta di un evento informale, non dovete trascurate i dettagli: semplice non significa trasandato!
Cibo e bevande dovranno essere freschi e leggeri. In un wedding after party brunch che si rispetti, non dovranno mancare sandwich, uova strapazzate, muffin, pancake, cereali, yogurt, frutta fresca e waffles. Il tutto ovviamente accompagnato da centrifughe, spremute d’arancia e succhi vari.
Anche l’allestimento dovrà essere sobrio ed accogliente. Sbizzarritevi ricreando corner gastronomici tematici e piccoli angoli relax con divanetti e tavolini per coccolare i vostri invitati. Per quanto riguarda invece le decorazioni floreali, considerate l’idea di riutilizzare i fiori del giorno precedente, questo farà sì che non vengano sprecati!
Ecco alcune idee per il vostro wedding after party: