Blu Yachting è il file rouge dell’allestimento per lo yacht club wedding di Carlo e Maria Pia.
Se pensate di sposarvi in estate, lo yacht club style è perfetto per il vostro matrimonio. Lasciatevi ispirare dal mare per un wedding party dall’atmosfera elegante che profuma di brezza marina.
Anche qui, la scelta della location gioca un ruolo cruciale: una terrazza a picco sul mare è perfetta per questo stile!
Organizzare un matrimonio in stile nautico è molto più semplice di quanto pensate: basta trovare il giusto equilibrio tra forme e colori. Le tonalità che caratterizzano questo stile sono sicuramente le nuances del bianco e del blu in stile navy.
Per un allestimento in perfetto yacht club style occorre puntare su materiali e motivi a tema. La fantasia più iconica è sicuramente quella a righe, nel classico accostamento bianco e blu. In questo stile sono i dettagli a fare la differenza. Non possono chiaramente mancare barchette, ancore, qualche piccolo faro, timoni e salvagenti. Tutto ciò che richiama le imbarcazioni e il mare diventa un dettaglio perfetto per ricreare una scenografia armoniosa e caratteristica. Attenzione però a non esagerare e a non cadere nel banale!
Oggetti e motivi tipici del mood nautico si ritrovano anche nella mise en place. Per un ricevimento in tema navy, potete decorare la tavola utilizzando runner da adagiare su una tovaglia rigorosamente bianca, impreziosita da centrotavola di ortensie dal colore bianco e blu. Un’idea carina potrebbe essere quella di ricreare un nodo marinaro sul tovagliolo a cui legare le place cards degli invitati.
Non dimenticatevi di rendere ancora più magica l’atmosfera con l’illuminazione e ricordatevi di personalizzare ogni singolo dettaglio per poter conferire al vostro yacht club wedding unicità e personalità.
Credits
Planning and styling: Ester Chianelli | Event coordinator: Piera Raimondi | Photography: Morlotti Studio Napoli