Il Dusty Rose e l’oro sono i protagonisti della scenografia del romantic wedding di Antonio e Giada.
“L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai”
Lo stile romantico è un trend che non passerà mai di moda. Ogni donna, sin da bambina, desidera un matrimonio principesco in perfetto stile Grace Kelly. I colori ideali per questo stile sono il bianco, l’avorio, il rosa e tutte le nuance pastello in grado di creare un’atmosfera eterea e sognante.
Organizzare un romantic wedding non è semplice. Quando si progetta un matrimonio romantico, infatti, bisogna tener conto di tanti piccoli dettagli e ricercare l’armonia tra i vari elementi che caratterizzano l’evento: dalla scelta della location per il ricevimento, alla nuance degli abiti delle damigelle, fino alla stationery e alla mise en place.
Immancabili i fiori, un must del romanticismo. Per questo stile, esistono alcune tipologie floreali più indicate rispetto ad altre per esprimere al meglio questo mood. Prime tra tutte le rose inglesi, il fiore romantico per eccellenza, ma anche delle profumatissime peonie nel colore rosa o delle magnifiche orchidee sarebbero perfette per rappresentare l’eleganza e la delicatezza di un romantic wedding.
Altro elemento fondamentale sono le luci, poiché contribuiscono in maniera decisiva a creare un’atmosfera magica e suggestiva. Via libera, dunque, a lanterne e candele di tutte le dimensioni per illuminare il vostro matrimonio romantico. Anche la musica che farà da sottofondo a questo stile ha un ruolo cruciale: dovrà, infatti, emozionare, commuovere ma soprattutto divertire!
Non dimenticatevi di personalizzare ogni dettaglio, per far sì che ogni singola cosa parli di voi e della vostra storia d’amore.
Credits
Planning and styling: Ester Chianelli | Event coordinator: Alessandra Silenziario | Photography: Guardasole Photo | Flower decor: La Magia Dei Fiori | Furniture: Andrea Riccio Wedding Solution | Music: Spillenzia | Light: Andrea Pirozzi | Make-Up & Haristyle: Emanuel Perisano | Bridal dress: Berta