- Che significa Elopement Wedding?
E’ il trend del momento: un matrimonio intimo e riservato.
E’ una tradizione che deriva dai nostri cugini oltreoceano: una fuga d’amore in cui gli sposi e il loro amore sono gli unici protagonisti.
“To elope” in inglese vuol dire proprio “scappare senza voltarsi indietro” e nel caso di questa tendenza ha un significato ancora più romantico!
- Ma in cosa consiste?
Un elopement wedding è un matrimonio per pochi intimi, è la cerimonia con solo gli sposi, l’officiante e una wedding planner.
Simile a quelli più tradizionali, ma in un spazio molto più raccolto e con un numero di invitati ridotto al minimo.
- Planning
Non sottovalutate l’organizzazione: essere solo in due non vuol dire sminuire il lato magico e spettacolare del vostro grande giorno. D’accordo, è una fuga d’amore, ma ciò non si traduce in qualcosa di campato per aria, improvvisato.
Non significa rinunciare all’abito bianco, al servizio fotografico o a un piccolo ricevimento romantico, per due.
- Elopement wedding planner
Per un Elopement il team che vi affiancherà sarà vitale, se ci pensate bene saranno i vostri soli invitati ed è quindi importante che ci sia tra di voi una giusta intesa. Scegliete, quindi, una wedding planner che vi sappia supportare e ascoltare e che sia in linea con i vostri desideri, in modo che possiate scegliere assieme un team affiatato e soprattutto in sintonia con voi.
- Enjoy
Una volta tornati dal vostro elopement wedding, non passerà molto tempo, da che i vostri amici e parenti notino all’anulare sinistro uno strano brillio, spiegate la motivazione della vostra scelta senza dare troppo peso ai commenti o alle critiche. Alla fine, è un gesto che vi ha reso felici come non mai, perciò niente sensi di colpa e godetevi il giorno più bello della vostra vita!
- Contacts
Instagram: esterchianelli