Abiti da sposa 2017: le collezioni di tendenze e le novità che ci hanno più colpito!
E’ arrivato il tempo dei lunghi pomeriggi in compagnia di spose, mamme e parenti/amiche varie, per individuare l’abito dei sogni… forse è ancora prestino per le prove, ma come sempre ci aggiorniamo su quanto di più trendy si possa proporre. Le Bridal fashion weeks sono terminate da poco e noi ci siamo fatte un’idea di ciò che vedremo quest’anno e di cosa proporre alle nostre future spose!
La grande novità è che si abbandona l’abito di solo pizzo, quest’anno se ne vedrà davvero molto di meno! Abiti leggerissimi di chiffon, organza o georgette. Drappi che scendono come pepli, imprrezziositi da molte pietre e intagli di ricamo. Ancora cappe e mantelle come lo scorso anno e tessuti che si semplificano e si alleggiriscono.
Oggi vi proponiamo la selezione di Abiti da sposa 2017 che ci hanno colpito di più. Chi in bene chi in male. Lo scorso anno abbiamo parlato tanto di Stilisti Israeliani, ma quest’anno hanno fatto breccia nei nostri cuori stilisti che normalmente ci fanno arriccare il naso…
Pronovias
Come sempre Pronovias detta moda. Basta guardare la sfilata e capire che c’è vento di cambiamento… Gli abiti da sposa 2017 diventano leggeri abbandonando, ma non del tutto, i pizzi che fino a due anni fa erano onnipresenti in passerella. Il pizzo ora si intaglia in drappi leggeri, ora diventa tatuaggio ed in altri casi applicazione. Ma tutto deve rapprensentare la leggerezza.
Marchesa
Belle intuizioni per Marchesa che con apllicazioni, vuoi di pizzo, vuoi di tulle, servono sempre ad alleggerire la figura! Guardando la collezione per intero vedrete che gioca con i colori, nascondendoli al di sotto dei tessuti trasparenti per un gioco di luce che ci è sembrato molto interessante!
Jenny Packham
Di norma non ci colpisce, ma quest’anno ha fatto BINGO! Abiti per una sposa molto country rock, dallo spirito libero, ma che non rinuncia all’eleganza. Pur arricchendo i vestiti di pietre gli abiti restano eterei. Potrebbero essere più indicati per una cerimonia civile (in un fienile tirato a lucido) o per un cambio di abito, ma sono quasi tutti incredibilmente deliziosi.
Elie Saab
Sua maestà Elie sposa il nuovo trend con una collezione strepitosa. Veli di tulle ed organza fluttuano con corpini di pizzi intarsiati e macramè. Un vero e proprio sogno. E tra tutti svetta questo fantastico abito pantalone che cattura i nostri cuori!
Carolina Herrera
Non è tra le preferite degli anni scorsi, ma quest’anno la colezione di Abiti da sposa 2017 ha fatto breccia nei nostri cuori. Spiritosa e giovane, svelta e leggera, per certi versi anche irriverente… Bellissimo l’abito da sposa con pantalone e lo chemisier, adatti ad una sposa molto sopra le righe!
Isabelle Armstrong
Una collezione con molto carattere, pizzi lavorati su strutture rigide e molto vaporosa, per spose più giovani e non. Non colpisce tutta la collezione, ma ci sono dei pezzi che hanno attirato la nostra attenzione
Vera Wang
Ok. Qui non ci siamo proprio… Possiamo capire il ritorno del corsetto ed alla moda dell 800, ma qui stiamo esagerando nella rivisitazione. Troppo esasperato e per certi versi anche volgare. Una collezione di abiti da sposa 2017 da dimenticare.
Oscar de la Renta
Non siamo grandi fan, ma nelle collezioni passate c’era sempre qualcosa di memorabile. Quest’anno sembra aver perso l’ispirazione e forse non è sua arte andare sul semplice, perchè ne risulta senz’anima.
Monique Lhullier
Flop clamoroso a nostro avviso quello per la collezione di Monique Lhullier. Piatta e caotica allo stesso tempo. Tessuti male abbinati e molta rigidità. Se il suo intento era quello di sveltire la sua linea ha ottenuto il risultato opposto!28