Puntuale come l’Autunno ecco il post dedicato alle Spose Vip 2016! Quello dello scorso anno qui scatenò consensi e critiche… vediamo quest’anno se siamo d’accordo!
Sono stati tantissimi i “Si” detti quest’anno, da più e meno famosi. Si sono visti abiti esagerati, e abiti più discreti. Spose più composte, e spose più rock! Alcune cadute di stile ed altre impennate di classe. Siete curiosi?
Iniziamo dal principio:
Eleonora Carisi
Fashion Blogger, Influencer e Fashion Editor per Grazia.it convola a nozze a fine Maggio dopo un addio al nubilato pazzesco trascorso a Mykonos. La seguo sui social e mai mi sarei aspettata da lei un abito tanto compito! La immaginavo una sposa stravagante e rock, magari con un abito che fosse fuori dagli schemi. Ed invece mi ha sorpresa con un incantevole Elie Saab, interamente di pizzo e ben attillato al suo magrissimo corpicino. Un abito sensazionale. Avrebbe dovuto osare di più a mio parere, ma il risultato è molto armonico. Un bel voto alla torta che è ben proporzionata, sia per grandezza che per decorazione!
Melissa Satta
Dopo anni di fidanzamento ed un figlio all’attivo, Melissa Satta e Prince Boateng, hanno detto si in Sardegna, cerimonia religiosa in una chiesa stracolma di fiori (anche troppi) e con una cerimonia sulla spiaggia di Porto Cervo. Il suo abito dell Atelier Emè è stato molto criticato, ma io l’ho trovato adatto. Lei a me è sempre sembrata così, come il suo abito, anonima. Bouquet ed acconciature fuori misura. Cambia abito in seconda serata per il taglio della torta, anche quella eccessiva, ma l’abito da festa ben si adatta al suo animo da “velina”. Non tra le più memorabili Spose Vip 2016!
Giovanna Battaglia
Tutto un altro registro ha invece avuto il matrimonio più esagerato dell’anno! Al grido di MORE IS MORE, i due sposi non hanno badato a spese: si parla di milioni di euro investiti per una tre giorni no stop a Capri! I tre giorni documentati su instagram che ho seguito senza mai staccarmi dal cellulare che mi hanno deliziata, per la follia, l’eccentircità, l’orginalità, la bellezza e l’eccesso! Non poteva essere esagerata anche nella scelta degli abiti: la Battaglia infatti ne ha cambiati ben 6. 6? Non erano 4? L’elegantissima fashion editor di Vogue ha indossato 6 modelli diversi in 6 momenti diversi: Un Valentino quasi monacale con manica a cappa per la cerimonia civile a Stoccolma, seguito da un delizioso abito bon ton style per il party firmato Thom Brown; un meraviglioso abito Azzedine Aloie tutto frange e piume per la pazzesca serata in Piazzetta; L’esagerato e super chiacchierato abito da sposa firmato Alexander McQueen (che solo lei con la sua eleganza innata poteva portare con tanto stile) per la cerimonia simbolica al Faro di Anacapri seguito da un Giambattista Valli super ricamato, per i balli serali; infine l’abitino Disco anni 80 di Prada che ha sfoggiato all’ultimo party, quello che è durato 12 ore no stop dalle 20 alle 8 del mattino seguente, in una nave ormeggiata al largo delle acque di Capri. Io li ho amati tutti, dal primo all’ultimo!
Vi basta? No? Ecco, perchè per me non ha sbagliato nessun colpo, forse solo nell’acconciatura sfoggiata nella cerimonia al tramonto… Però quella della serata sulla nave era PAZZESCA!
Cristel Carrisi
Figlia del famoso Al Bano e Romina Power scegli un abito di Monique Lhullier dalla linea classica. Corpino di pizzo fitto e gonna ampia e leggera. Un classico… e l’ho anche trovata poco composta. Però è una giovane donna felice delle sue nozze, un po’ di esuberanza gliela possiamo concedere. Bello invece il velo, molto delicato e romantico.
Gabriella Pession
Che mi piace da impazzire sempre, figuriamoci da sposa! Sottile e spigolosa ha saputo sfruttare la sua fisicità indossando un abito di Alberta Ferretti finto nude color carne che indossa con classe e stile. Solo una figura del genere se lo può permettere e lei ha fatto benissimo a sceglierlo. Scarpe cipria azzecatissime e trucco etereo. Tra le più belle Spose Vip 2016!
Martina Stella
Conclude questa sfilata di Spose Vip 2016 la “Stella” delle fiction della tv. Anche lei non mi è mai sembrata una donna dalla forte personalità e lo si legge nella scelta del suo abito: sirena disegnata dallo stilista Alessandro Angelozzi (stesso designer dell’abito della Canalis) con manica lunga e pizzo intagliato a mano. Un abito molto bello ma anche già visto. Si poteva fare di più sul abito e meno alla torta…
Qual è il vostro perferito?