Già il nome evoca qualcosa di piacevole. Succulente. Piene, succose, morbide.
Le piante succulente sono il trend indiscusso di questo 2016, e chi segue i trend d’oltreoceano, non solo in tema matrimoniale ma anche di fashion design, non potrà farsele scappare! Da mesi le stampe tropical impazzando su tutti gli scaffali delle città.
Bisogna però saper ben misurare le succulente, saper quando sceglierle, abbinarle e posizionarle. Ecco 4 consigli per non sbagliare:
1. La tipologia
Non stiamo parlando delle piante grasse, no! Niente spine a rovinare il vostro amore, niente che rievochi ambienti aridi e afosi. No! Le succulente sono piante che amano gli ambienti tropicali. Sono piene d’acqua, quindi molto fresche e armoniose. sceglietele di diverse misure per rendere le vostre composizioni armoniche. Accostatele alle orchidee, i singapore e le foglie di banano e monstera e chiaramente alle peonie!
2. Le quantità
Poichè ne esistono anche di molto grandi cercate di evitare, come sempre diciamo, gli eccessi! Lavorate con le percentuali sulle diverse dimensioni, tenendo presente che la parte maggiore sarà occupata da fiori tropicali e fogliame.
3. dove potete utilizzarle
Una volta studiato l’ambiente e capito che è possibile utilizzarle la risposta è una sola: OVUNQUE! Sui capelli, nelle composizioni, come segnaposto, come escort card, sulla torta! Sono perfette ovunque e hanno il grande vantaggio d’avere una riserva d’acqua interna che non le fa appassire anche se recise. Una grand comodità con il caldo torrido della stagione estiva. Ovviamente se siete in una struttura country o in un castello medioevale, le succulente non andranno bene!
4. Lo stile
Unito al secondo trend dell’anno, di cui abbiamo già parlato nell’articolo dedicato all’oro, farete sicuramente BINGO! Ricordando di non esagerare, sarete i più originali di tutti!
Siete pronte ad osare e ad abbracciare questo stile per il prossimo anno?