Oggi vi dico una nuova parola: Lighting Designer
Sarà capitato anche voi di andare ad un matrimonio o ad una festa e tornati a casa quello che più vi è rimasto in mente era l’atmosfera… Bene, se vi è piaciuta quell’aria intima, o quel tocco glamour tutto lo si deve alla scelta giuste delle luci!
Eh si, le luci! Non sono per nulla semplici da sistemare e per creare la giusta atmosfera c’è bisogno di una grande conoscenza sia degli strumenti che degli spazi. Non si possono mettere tre lucette in un angolo e sperare di aver creato la coreografia che si aveva in mente! Esistono tantissime intensità, luminosità, colorazioni e strumenti che aiutano noi event planner a rendere perfetto il vostro evento. Ma non siamo mai da soli, affianco a noi ci devono sempre essere i Lighting Designer, che durante tutta la serata saranno nostri complici affinchè tutto sia illuminato come stabilito!
1. Intimità
E’ importantissimo che i vostri ospiti si sentano a casa, accolti e coccolati! Se li facciamo sedere sotto freddi neon o semplici lampadine non riusciremo affatto in questo intento. Ma se illuminiamo la stanza nei punti giusti, senza eccedere e aiutandoci con la delicata luce delle candele, tutto risulterà perfetto!
2. Sorprendere
Molte volte ci sono dei punti del tutto anonimi che se illuminati nella giusta maniera, diventeranno i punti più importanti dei vostri eventi! Osate con dei colori più vivaci, oppure create delle scenografie con l’aiuto del Lighting Designer! I vostri amici resteranno a bocca aperta!
3. Ricordare sempre
Luci dal basso, luci da dietro e luci da molto lontano! Mai fare posizionare le luci ad altezza uomo! Non solo i vostri ospiti saranno accecati, ma i vostri fotografi vi odieranno! Ricordate di illuminare sempre la torta, da lontano difronte agli sposi e da dietro, magari con un faretto colorato. L’effetto sarà super glamour.
Rivolgetevi sempre a degli specialisti, mai fare da soli, rischiereste di fare solo una gran confusione senza raggiungere l’obiettivo! I Lighting Designer sono sempre di più, ma di bravi ne esistono davvero pochissimi!