Addio al Nubilato e Celibato: Una notte da Leoni!

Leggendo il titolo del post, sono certa che il pensiero di tutti va alla divertentissima immagine della tigre nel bagno del famoso film “Una notte da Leoni”, ritrovata l’indomani della serata di addio al nubilato e celibato di uno dei protagonisti. Il gruppo al risveglio ritrova il “mansueto” felino e con difficoltà e ricordi sparsi i protagonisti ricostruiscono i pezzetti della serata.

images

Ecco… cerchiamo di evitare di trovarci in queste condizioni! Divertiamoci si, ma sempre con certo controllo. Anche perchè sareste contro tendenza!

Da sempre la tradizione dell’ addio al nubilato e celibato è quella di concedersi gli ultimi momenti di “libertà”, ma sicuramente negli anni questa tradizione si è trasformata.

Negli anni si è trasceso, da che si trattava di una tranquilla cena in cui ridere e scherzare, si è trasformata in una vera e propria serata “proibita”. E da qui la classica immagine del poliziotto/spogliarellista che bussa alla porta della casa dove le ragazze/i sono riunite/i per i festeggiamenti. Così come le serate negli Stirp Club…

Diciamoci la verità, tutto questo ci sembra un po’ squallido e kitsch e per fortuna sembra essere superato e i festeggiamenti per l’ addio al nubilato e celibato si sono decisamente “ripuliti”. E’ anche vero che l’età media dei matrimoni è molto salita, quindi si arriva con una certa maturità al “si”.

1.Viaggi

Ora per l’addio al nubilato e celibato ci si dedica ai viaggi, al divertimento ma anche alla cultura! Si preferiscono iviaggi: week end da trascorrere con gli amici, divertendosi si, ma vedendo anche un nuovo posto! Non mancheranno serate in discoteca e qualche bevuta in più, ma lo spirito con cui si affrontano questi viaggi è molto diverso.

2. Bridal Shower

In america molto di moda è il Bridal Shower, festicciola tra amiche che portano alcuni regalini alla sposa! In queste occasioni, si può chiamare un esperta e rappresentante di Sex Toys! Forse questo è un po’ visto come un tabù in Italia, ma pare che questi strumenti servano a rafforzare il rapporto di coppia…

3. Corsi

La vera novità in materia di addio al celibato e al nubilato sono i corsi. Il più gettonato è quello di cucina. Magari da svolgere in due giorni, molto apprezzato dalle donne ma anche molto dagli uomini. E’ un modo diverso per trascorrere un pomeriggio tutti assieme! Oppure altro corso molto richiesto tra le donne è quello di ballo: può essere il classico tango, sensuale e coinvolgente, oppure i nuovissimi pole dance e tessuto aereo, certo… andateci con calma!

 who-should-be-invited-to-the-bridal-shower-450

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.esterchianelli.com/wp-content/uploads/2020/07/background-header-pagine2.jpg);background-color: #fdf8f4;background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 110px;}