Il Papà della sposa: 5 consigli per coinvolgerlo nell’organizzazione del matrimonio

L’organizzazione di un matrimonio si sa, è un affare tra madre e figlia. Del resto è l’unica persona con la quale potrete parlare sempre dello stesso argomento per mesi e mesi di seguito senza rischiare di essere mandate a quel paese! E poi le mamme amano sentirsi coinvolte!

Ma non dimentichiamo che un ruolo importantissimo lo ha anche il papà della sposa!

Il più emozionato di quel giorno sarà sicuramente lui! Gli sposi saranno emozionati, ma saranno anche sopraffatti dalle mille cose che avverranno; la mamma della sposa sarà la protagonista indiscussa subito dopo gli sposi, colei che gestirà le ultime fasi dell’organizzazione ed in mancanza di wedding planner, diventerà l’organizzatrice da temere.

Il papà della sposa invece sarà solo emozionato! Ed è una condizione che inizia nel momento stesso in cui gli comunicherete che vi state per sposare e finirà solo dopo qualche giorno dal matrimonio.

Ma in tutti questi mesi, il papà della sposa cosa farà? Lo renderete partecipe delle vostre scelte? Gli chiederete qualche compito speciale prima del grande giorno? Sappiamo che farà di tutto per rendevi le spose più felici del mondo e che pagherà salati conti pur di vedervi sorridere, ma quanto conta il papà durante l’organizzazione del matrimonio?

Allora, proprio per non fargli credere che esista solo per pagare i vostri capricci ecco qualche suggerimento per renderlo ancora più felice:

1 scelta abito

Non dico a tutte le prove, ma a quella decisiva si! Portatelo con voi in atelier e assieme a quello che più vi fa sognare provatene un altro paio, alla fine sceglierà anche lui quello che vi piace, ma sembrerà che si stato fondamentale nella scelta finale! E quando verà il suo turno accompagnatelo a scegliere il suo abito e magari sorprendetelo con un regalo: la cravatta, i gemelli, la pochette! Scegliete quello che più potrebbe renderlo felice!

2 servizi in giro per la città

Avrete mille cose da fare e sicuramente non riuscirete a portare a termine tutti i servizi che avete in mente di fare prima delle nozze. Quale miglior aiuto se non quello del papà? Chiedetegli di sbrigare qualche faccenda semplice, ma fategli capire che solo lui può portare a termine quel compito e che senza lui sareste perse!

3 lista invitati

Bisogna sempre coinvolgere i papà nella lista degli invitati! Vi sorprenderete molto quando vi accorgerete che sono molto più pratici di quello che pensavate! E il risultato sarà che al vostro matrimonio ci saranno solo persone simpatiche!

4 prova cena

Sul cibo gli uomini sono sempre un po’ più esigenti delle donne, come anche nella scelta del vino. Portate i due papà alla prova della cena e assieme stabilite le portate. Si sentiranno entrambi coinvolti e decisivi!

5 primo ballo con lui

Come ultimo regalo concedetegli il primo ballo della serata! Sarà la vostra ciliegina sulla torta per lui. Un regalo che non dimenticherà mai!

papà_sposa_2012 papà_sposa_2013 papà_sposa_2014_amalfi_dicembre papà_sposa_2014_amalfi_settembre Papà_sposa_2014_capri papà_sposa_2014_gaeta papà_sposa_2014_parkers Papà_sposa_2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.esterchianelli.com/wp-content/uploads/2020/07/background-header-pagine2.jpg);background-color: #fdf8f4;background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 110px;}