Matrimonio Primaverile: il bouquet da sposa ideale!

L’avete notato anche voi che le giornate si stanno visibilmente allungando? Ci stiamo avvicinando a quella che reputo la stagione più bella dell’anno. Peccato però che sia ancora poco considerata per i matrimoni…

Il matrimonio primaverile è una delle opzioni che in America va per la maggiore, perchè al caldo torrido dell’estate, preferiscono il freschetto serale della primavera che non sfinisce sposi ed ospiti! Il rischio pioggia c’è sempre in entrambe le stagioni, ma contro il caldo c’è poco da fare e lo ricordiamo bene noi che quest’estate abbiamo provato sulla nostra pelle cosa significhi lavorare con 42°!

Uno dei vantaggi principali della primavera riguarda l’aspetto floreale! Facile dedurre che trattandosi della stagione della fioritura dei fiori è il mese ideale per richiedere qualunque tipo di fiore e avere la certezza che non sfiorirà, non si brucerà, non appassirà, non puzzerà e non ingiallirà!

Ed ecco quindi che parleremo di uno dei protagonisti del matrimonio primaverile: il bouquet da sposa!

Ma proprio perchè c’è una vasta scelta bisogna stare attentissimi a non strafare! Esagerare non è sinonimo di osare, quindi cercate sempre di seguire i consigli che vi ho già nel post dedicato ai bouquet.

Se vi sposate entro Aprile non lasciatevi scappare i tulipani ed i ranuncoli (non trovate ricordino il fiore preferito dalle spose?), sono deliziosi e vi permettono di giocare con colori e sfumature! Ecco alcuni esempi dei miei preferiti

bouqet_sposa_primavera_2016

Andando avanti con la stagione potremmo optare anche per l’elegante bouvardia francese, il delicatissimo pisello odoroso (che in estate sfiorisce solo se lo guardi), le fresie profumatissime, fino arrivare a metà Giugno, mese in cui tutte le spose non faranno a meno delle tanto amate peonie! Ma non dimentichiamoci dei gigli, che a maggio sono al culmine della fioritura, ma attente a togliere i pistilli che vi macchierebbero inserabilmente il vostro bellissimo abito. Ed ancora le calle, il delphinium, le viole a ciocche… Potrei non finire mai!

Bouquet_giallo_calle Delphinium_bouquet Lillà_boquet_2016_sposa

Sono davvero mille i fiori che avrete a disposizione, non vi sembra un peccato non prendere in considerazione questa bellissima stagione per il vostro matrimonio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.esterchianelli.com/wp-content/uploads/2020/07/background-header-pagine2.jpg);background-color: #fdf8f4;background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 110px;}