La buona riuscita di un matrimonio dipende dalla una buona organizzazione dell’evento. Sposi o wedding planner devono assicurarsi che i propri ospiti vivano quella giornata con entusiasmo e serenità.
In vista di questo bisognerà prevedere esigenze e necessità anche degli ospiti e non solo degli sposi. Ma lo sapete che spesso a “guastare” un matrimonio sono proprio gli invitati?
In questo post analizzeremo gli errori da evitare per essere il perfetto invitato a nozze!
2. Riso
Il lancio del riso è un uno dei momenti più belli del matrimonio, perchè con un solo gesto si manifesta la gioia di essere lì a celebrare con gli sposi un giorno importante. Siate quindi delicati e non lanciatelo con tutta la forza che avete!
3. Tavoli
Non chiedete MAI di essere cambiati di posto! Se gli sposi hanno deciso di assegnarvi quel posto vuol dire che hanno ritenuto che fosse la scelta più giusta. Non tormentateli durante il ricevimento, al massimo chiedete alla wedding planner, che se potrà, proverà a risolvere il problema.
4. Abiti
Argomento già trattato in questo post, ma che fa sempre bene ricordare: No al nero, al bianco ed al viola! Preferiamo abiti da cocktail e tessuti eleganti ma non troppo esagerati.
5. Alcool
Non esagerate! Cercate di divertirvi senza trasformare il matrimonio dei vostri amici in un rave! Ci si può sempre divertire mantenendo un certo contegno!