Wedding Photo – reportage!

Le spose amano essere le uniche protagoniste della loro giornata speciale, e del resto perchè non dovrebbero esserlo? Raggianti, belle e allegre, sono le regine indiscusse del matrimonio! Talvolta però c’è chi vuole rubar loro la scena, rischiando di offuscarne la loro luminosa immagine!

Non sto parlando della suocera, nè dell’invitata invidiosetta… Stiamo parlando di chi sarà con voi per tante ore e certe volte rischia di essere invadente… Il Fotografo!

Capri_wedding_Morlotti_ester_chianelli

Vuoi per eccessiva personalità ed egocentrismo; vuoi perchè alcuni credono di sciogliere il ghiaccio prendendosi più confidenza di quanto rischiesta; vuoi per mancanza di professionalità perchè anche nel campo della fotografia ormai troviamo molti improvvisati, e quasi tutti propongono il fotoreportage di matrimonio senza però conoscerne i veri aspetti, ma fatto sta che spesso i fotografi diventano delle vere e proprie prime donne, che infastiscono gli sposi invece di svolgere il proprio lavoro.

Morlotti_Limatola_Ester_Chianelli_wedding

Questo non accade con i grandi professionisti, e anche questa settimana abbiamo voluto lasciar parlare chi del settore del foto reportage di matrimonio è un leader indiscusso! Morlotti Studio nella persona di Daniele Veneri, ci spiegherà meglio alcuni aspetti del vero foto reportage di matrimonio!

Nerano_Morlotti_ester_chianelli

“La fotografia, essendo grandemente influenzata dalla tecnologia, è una delle arti che più si sta evolvendo, non solo dal punto di vista della tecnica, ma anche dal punto di vista del tempo: così come corre la tecnologia, sta correndo il modo di esprimersi in fotografia. Uno dei primi effetti di questi grandi cambiamenti è il grandissimo numero di amatori, appassionati e giovanissimi che si stanno avvicinando a questa arte che porta al conseguente aumento dell’offerta per gli sposi nella scelta del loro fotografo. La richiesta più comune è di una fotografia rapida, veloce e snella, il fotoreportage in pratica, ed è proprio verso questi tre grandi concetti che noi tutti professionisti dovremmo muoverci”.

Destination_wedding_Morlotti_ester_chianelli

“Il fotoreporter, per nozioni storiche, è qualcuno che per fotografare al meglio la situazione in cui si trova deve rendersi tutt’uno con la stessa, si deve amalgamare, nascondere e soprattutto rendere partecipe di quello che accade.  Un bravo fotografo di fotoreportage matrimoniale deve essere: elegante (sia nell’aspetto che nella fotografia), discreto e sempre attento a catturare tutte quelle emozioni che, apparentemente nascoste, emergono durante il giorno più bello di uomo e di una donna. Un’ ultima cosa, che vorrei gridare a gran voce, è che un fotoreportage di matrimonio non prevede in alcun modo fotografie posate, fotografi organizzatori, protagonisti ed animatori”.

“Gli sposi sempre più spesso mi chiedono di potersi divertire, di non dover badare e/o pensare a me. La mia promessa per loro è che il loro album sarà la più grande sorpresa che abbiano mai ricevuto. Sarà un album di ricordi indimenticabili”.

Amalfi_wedding_morlotti_ester_chianelli

Cogliere piccole cose per realizzare grandi immagini è il nostro punto di forza. Fotografie che raccontano una storia con uno stile semplice e raffinato, combinando fotografie rubate a fotografie interpretate, cercando di creare un’intima visione. Fotografie in grado di raccontare le luci, i colori, le atmosfere e le emozioni del giorno più importante della vostra vita”.

Queste parole di Daniele, delicate e professionali, spero vi facciano capire che quando andrete a scegliere il vostro fotografo per il matrimonio, non dovrete limitarvi a guardare se le foto o gli album vi piacciano. Cercate di capire soprattutto se il fotografo che avete davanti è in sintonia con voi, con il vostro stile e con il mood che avete in testa per il vostro matrimonio…

Daniele_Veneri_Ester_Chianelli
Daniele ed io durante uno dei tanti matrimoni fatti assieme!

Morlotti Studio è in sintonia con la mia idea di matrimonio da sempre, è anche per voi così?!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.esterchianelli.com/wp-content/uploads/2020/07/background-header-pagine2.jpg);background-color: #fdf8f4;background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 110px;}