Abiti da Sposa 2015: gli abiti delle vip!

L’anno 2015 è stato ricco di tante spose famose, che con i loro look hanno fatto parlare le testate di moda e gossip di tutto il mondo.

Potevamo noi non parlarne proprio? Certo che no! Quindi ecco una carrellata dei più chiacchierati look da sposa di quest’anno che si sta per concludere!

Beatrice Borromeo

Il matrimonio più chiacchierato è stato sicuramente quello di Beatrice Borromeo con Pierre Casiraghi con i suoi tanti abiti!

abiti_borromeo_sposa

Giusto per ricordarne i più importanti:

  • per il rito civile ha scelto Valentino Haute Cuture, un lungo abito rosa antico con romantici ricami sulle spalle
  • per il party post rito civile di nuovo Valentino Haute Cuture con schiena scoperta e nuvole di filo argenteo su tulle di seta.
  • per il party pre rito religioso ha indossato un modello di Alberta Ferretti, dal sapore bohémien.
  • per la cerimonia religiosa ha optato un Giorgio Armani Privè, abito avorio in pizzo chantilly e strati chiffon di seta.
  • in ultimo per il ricevimento post rito religioso ha indossato un altro modello Giorgio Armani Privè , con vaporosi strati di chiffon in seta e lunghi strascichi che partivano dalle spalle.

Personalmente non ho apprezzato tutti i look, ma trovo che siano ben studiati in base alla sposa ed al suo stile.

Poppy Delevigne 

La socialite londinese, sorella della famosa Cara, modella che ha fatto impazzire tutto il mondo, per le sue nozze con James Cook, proprietario di una grande azienda aerospaziale, ha indossato un abito personalizzato Chanel Haute Couture, impreziosito da dettagli floreali e perline e disegnato da Karl Lagerfeld per lei.

Poppy_Delevingne_Wedding_Dress_By_Chanel

Sicuramente originale, ma poco armonico… Troppa roba che non ha ne capo ne coda!

Bar Refaeli

Sposa Adi Ezra in Israele ed indossa un abito da sposa avorio disegnato da Claire Waight Keller, direttrice creativa della maison francese Chloé.

Bar_Refaeli_sposa

Bellissima ma decisamente troppo easy!

Nicky Hilton 

Covolata a nozze con il rampollo dei potentissimi Rothschild, creando probabilmente la coppia più facoltosa del momento, ha deciso di non badare a spese: l’abito della Maison Valentino di pizzo, con collo alto, manica lunga, strascico e tradizionale velo reale a cattedrale (talmente lungo da finire  sotto le ruote della macchina), è costato la modica cifra di 77.000 dollari. Ma durei chei soldi sono l’ultimo dei loro problemi!

Simile nella linea a quello della Middleton, molto elegante e sobrio. Un look che nell’insieme mi è piaciuto molto.

Sofia Hellqvist 

Nozze nel regno di Svezia: Carl Philipp sposa la bella Sofia. Lei sceglie un abito di Ida Sjöstedt,(stilista svedese) in crepe di seta e organza italiana, scollo a V e lungo strascico.

Carlo_Filippo_e_Sofia_Hellqvist

Senza guardare il bouquet  che oltretutto era anche fuori misura, tutto il look non mi sembra “all’altezza”! Spiccava il regalo dei suoceri, che arricchiva la mise, una tiara di smeraldi e diamanti. Ah… ad averceli dei suoceri così!

Elisa Toffoli 

Per le sue nozze rock sceglie un abito della collezione Bridal Forever 2015 di Alberta Ferretti, romantico abito di bianco pizzo chantilly e seta doppiata in stile boho chic.

Elisa_Alberta_Ferretti

Bouquet di rose inglesi a misura e perfettamente in stile con il look!

Vorrei parlarvi anche del look di Jennifer Aniston, ma essendosi sposata in gran segreto, le diamo il benificio del dubbio immaginando che magari il più bel vestito del 2015 è stato proprio il suo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.esterchianelli.com/wp-content/uploads/2020/07/background-header-pagine2.jpg);background-color: #fdf8f4;background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 110px;}