Bambini ai matrimoni: come farli divertire!

L’altro giorno mia madre, da sempre partecipe del mio lavoro, ha condiviso sulla mia pagina un esilarante video sui bambini ai matrimoni. Le scene sono molto divertenti, alcune anche tenere, e viste tutte assieme strappano più di una risata.

I bambini hanno il magico potere di metterti di buon umore sempre, anche quando li vedi disperati in lacrime e in pianti inconsolabili! Ma sono sempre ben accetti i bambini ai matrimoni?

C’è chi dice che ai matrimoni non andrebbero portati, c’è chi invece non ammette l’assenza dei paggetti e come sempre una regola non c’è. Fatto sta che sempre più spesso i genitori decidono di portare con se i propri figli, vuoi per mancanza di aiuti in casa, vuoi per una scelta personale, ma bisogna considerare anche questo aspetto.
bimbi_matrimonio

Quindi cosa fare per intrattenere i bimbi ad un matrimonio?

Durante la cerimonia saranno i genitori a dover tenere buoni e calmi i propri bimbi ma una volta uscita dalla chiesa? Come potrete render loro la giornata meno noiosa e lunga?? Ecco qualche idea da poter seguire:

kids_kit

kit bimbo

Personalizzatelo con un’etichetta su cui andrete a scrivere il nome del bimbo/a e all’interno gli farete trovare tante cose: bolle di sapone, caramelle, pennarelli, un fumetto o un giornale da colorare, dei trucchi per le bimbe, e delle figurine dei calcatori per i maschietti!

un’area gioco

con giochi da tavolo, fogli e colori, così da tenerli distratti per tutto il tempo dell’aperitivo.

tavolo_bimbi

tavolo a tema kids

coloratissimo e pieno di gadget e fumetti che li invoglierà a stare seduti e non ad andare a cercare la mamma.

caccia al tesoro 

magari fotografica! Dategli un elenco di soggetti da fotografare (ad esempio: la sposa; due che si abbracciano; un signore con la cravatta blu) e non dimenticate di pensare anche al premio finale. Sarà un modo carino per i genitori per tenere sotto controllo i propri figli, che saltellano qua e la alla ricerca del soggetto da immortalare.

Sweet table

ormai immancabile ai matrimoni, ma per l’occasione basterà rifornirlo di marshmallow, caramelle e cupcakes! Sceglieteli in tema con i vostri allestimenti e non solo farete felici i bimbi, ma avrete una tavola bellissima! In più potreste fare un angolo dove personalizzare il proprio cupcakes… Questo farà impazzire anche i grandi!

cup_cake_matrimonio

E’ un dato che saprete con anticipo quindi potrete provvedere a prendere babysitter ed animatori nel numero giusto, per poter così garantire un intrattenimento che durerà durante tutta la serata.

Ora però mi rivolgo anche ai genitori, non prendetevela se gli sposi richiedono l’assenza dei bambini, vivetela piuttosto come una serata tutta per voi, che si sa… una volta ogni tanto non fa male!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.esterchianelli.com/wp-content/uploads/2020/07/background-header-pagine2.jpg);background-color: #fdf8f4;background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 110px;}