Viaggio di Nozze – il viaggio che ricorderai per tutta la vita!

Vi siete sposati, la cerimonia è stata bellissima, il ricevimento pazzesco e i balli sfrenati fino a notte tarda! Poi, il mattino seguente ti svegli e realizzi che tutto è finito! Inizi a pensare che ne sentirai la mancanza, non scriverai più centocinquantamila messaggi alla tua wedding planner, non verrai più chiamata “sposina” da chiunque ti incontri, non sarà l’unico argomento trattato in una cena tra amiche, ed una certa tristezza inizia ad avvolgerti… ma ecco che una vocina dentro di te ti illumina e ti ricorda che non è vero che tutto è finito…

C’è ancora il viaggio di nozze!

Vi aspetta almeno 1 settimana ( e magari anche di più) di totale relax da condividere con la vostra adorata metà, su di una splendida spiaggia esotica, o in un coast to cost avventuroso di qualche paese lontano.

Ma siete sicure di sapere tutto su come si prenota il viaggio di nozze? Avete considerato bene tutto prima di partire? Ecco alcuni consigli da seguire, in modo da essere preparate prima di prenotare il vostro attesissimo viaggio di nozze!

1. Clima

Prima di prendere qualsiasi decisione sulla metà da scegliere controllate se nel periodo che preferite troverete il giusto clima. Ad esempio… Se vi sposate a Giugno e volete partire subito dopo il matrimonio, sappiate che nell’emisfero a sud dell’equatore man mano che scendete il clima andrà peggiorando, fino a trovare un vero e proprio clima invernale! Sono sconsigliate quindi mete tipo: Sud Africa, Australia, Madagascar, Argentina (e gran parte del Sud America). Quindi o rimandate il vostro viaggio di nozze di qualche mese, oppure cambiate le vostre mete! Attente anche al periodo delle pioggie, che colpisce sopratutto i paesi equatoriali! E a San Francisco se andate ad Agosto… A differenza da tutto il resto della California, dove troverete 40° all’ombra, a San Francisco troverete

12°!!! Sanfrancisco_viaggio_di_nozze

2. Documenti

Una volta scelta la meta ed il periodo, assicuratevi di avere tutto in regola! Ci sono mete dove non potrete andare se avete un passaporto che scade due mesi dopo il vostro arrivo nel posto, molti posti accettano solo passaporti con oltre 6 mesi di scadenza, quindi attenti! Stessa cosa vale per i vaccini: se andate in paesi dove è richiesta una profilassi, siate attenti a rispettarla!

3. Bagagli

Ricordate che è sempre meglio viaggiare leggeri! Più bagagli ci porteremo dietro all’andata, più pesante sarà al ritorno. Considerate già lo spazio per quello che comprerete fuori, per voi o per i souvenir per i vostri cari, senza correre il rischio di pagare cifre astronomiche di franchigia in più!

4. Studiare

Cercate di recuperare più informazioni possibili su abitudini, costumi e religione della meta che scegliete per il viaggio di nozze. Non è bello essere guardati male perchè si indossa qualcosa di inappropriato, oppure si finisce in una zona poco sicura della città! Studiate tutto prima! Vi sentirete anche meno “turisti” e più abitanti del luogo!

programma_viaggio_di_nozze

5. Aprite la vostra mente

Scegliete mete inusuali: organizzate una tappa sul dorso di un elefante in Tailandia; programmate un’escursione alle capanne sugli alberi degli indigeni in Malesia; attraversate il Gran Canyon di notte con una guida specializzata, accampandovi in una grotta. E’ un viaggio che non ritornerà, fate che sia il viaggio più bello della vostra vita! 

honeymoon_sudafrica

viaggio_di_nozze_Santorini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.esterchianelli.com/wp-content/uploads/2020/07/background-header-pagine2.jpg);background-color: #fdf8f4;background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 110px;}