Colori per il Matrimonio: 5 consigli per non sbagliare!

Uno degli errori più facili da commettere ad un matrimonio è relativo al colore che si è scelto come filo conduttore dell’evento. Non tutti sanno che non è un semplice colore, scelto lì a caso, senza motivo e senza anima. C’è uno studio, una programmazione, riflessioni ed analisi di ore ed ore  sulle nuance e sfumature che un colore può prendere.

Bene, oggi vi aiuterò a capire come evitare alcuni errori base, per la buona riuscita di matrimonio perfetto!

1. Ignoriamo la moda!

Tutti ci teniamo ad essere sempre alla moda, ma talvolta la moda ci porta fuori strada e soprattutto ci omologa troppo! Qualche anno fa andava di moda il verde mela, il risultato? Tutti matrimoni uguali! Vogliamo correre questo rischio e avere il nostro matrimonio come quello di tante altre spose?

Seguite i vostri gusti e lasciatevi guidare dall’istinto, rendete più personale il vostro matrimonio e meno alla moda e già avrete qualocsa in più!

2.  Guardiamo bene dove siamo

La struttura che abbiamo scelto ci aiuta tantissimo! Se siamo in palazzo le cui pareti sono affrescate con oro e rosso pompeiano, non possiamo pensare di abbinarci un verde Tiffany (che per me potrebbe sparire dalla faccia della terra) o un lilla o glicine!

Studiate bene la location che avete scelto e coglietene i particolari.

fiori_matrimonio_fuxia_esterchianelli_weddingplanner

3. No alla Monotonia!

Non c’è nulla di più brutto della monotonia!  Non fossilizziamoci su di un colore solo che ripeteremo sempre… Esistono le sfumature! Giochiamo con le nuance e sfruttiamo tutte sfumature del colore scelto. Vi sorprenderà vedere che partendo da un colore ne potrete unire moltissimi altri con un risultato aromonico e unico!

Spazio alla fantasia e ricordatevi che con i fiori diventa tutto più bello!

4. Non dimentichiamoci dei dettagli

Il nastrino del libretto, il porta tovaglioli, la grafica dell’evento, il manico del bouquet! Ecco, questi sono i dettagli che sembrano irrilevanti, ma tutti assieme creano il mood! Non tralasciateli, saranno le cose più notate (persino dagli uomini)

5. Osate! 

Sempre senza esagerare e rispettando i colori complementari, mi raccomando! Ma provate a creare abbinamenti inusuali mixando colori tenui a colori sgargianti! Mi raccomando a rispettare l’armonia, non bisogna fare gli originali a tutti i costi!

rosa_lime_esterchianelli_weddingplanner

blu_e_giallo_esterchianelli_weddingplanner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.esterchianelli.com/wp-content/uploads/2020/07/background-header-pagine2.jpg);background-color: #fdf8f4;background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 110px;}