Ed eccoci qui… a pochi giorni dall’inizio del 2015 e già pieni di cose da fare!
Per fortuna ho avuto modo di rilassarmi per qualche giorno nella mia amata Londra, dove ormai siamo di casa, e dove tra una passeggiata e l’altra riesco sempre ad unire l’utile al dilettevole!
Oltre a raccogliere idee ed ispirazioni, fare appuntamenti con colleghe londinesi e mangiare a più non posso, stavolta ho deciso di fare una capatina al Victoria&Albert Museum, dove dallo scorso Maggio fino a Marzo si tiene un’interessantissima mostra di abiti da sposa – dal 1775 ad oggi!
Quando sono andata a settembre per il National Weddin Show era sold out e non sono riuscita ad andarci, ma ora che avuto ben 7 giorni per stare in città mi sono ritagliata un po’ di tempo per andarci!
Una mostra molto ben studiata, incentratata sulla storia dell’abito da sposa bianco e su come si sia trasformato… insomma come è ovvio che sia! Ma è molto interessante scorgere degli attualismi anche in qualcosa ideato 200 anni fa!
Putroppo non si potevano fare le foto, ma di nascosto qualcosa sono riuscita a fare… Poi purtroppo è arrivato un cattvissimo addetto alla security…
Verso la fine del 1800 il pizzo la faceva da padrone… quest’abito mi ricorda molto l’abito della mia ultima sposa di dicembre ideato e realizzato da Angela Solla.
Questo qui su è l’abito che Kate Moss ha indossato alle sue nozze di tre anni fa. Jhon Galliano si è ispirato allo stile anni 30…Nelle fotografie non se ne apprezzano le rifiniture, davvero inusuali, tutte ottenute con pailletes dorate… E’ davvero bellissimo! (Poi è arrivato il cattivissimo uomo della security).
Quello che mi ha fatto colpito tantissimo è stato un modello di Jenny Packham, Rapunzel, ideato per una precedente mostra, tenutasi sempre a Londra, ma da Harrod’s. Non ho potuto fotografarlo, ma qui vi riporto una foto presa da internet… meraviglioso!
C’era anche l’abito della Duchessa di Cornovaglia ed il suo bellissimo cerchietto piumato… ma non c’è stato verso di fotografarlo!
Devo dire che si tratta di una mostra molto interessante, sopratutto per chi se ne intende di moda… Ma è sicuramente una mostra che vale la pena vedere, anche solo per rifarsi gli occhi con gli splendidi modelli di Dior e Valentino che precedono la mostra! Quindi stra consigliata!
E se andate nel periodo invernale… alla fine della mostra potrete tornare bambini e andare a pattinare sul ghiaccio sul Ice Rink adiacente al museo… Cosa che ovviamente non ho evitato di fare!
Come sempre Londra è piena di spunti e di cose divertenti da poter fare e visitare!
———————————————————————————————————————————————-
And here we are … just a few days from the start of 2015 and already full of things to do!
Luckily for a few days I went in my beloved London, where we are like home, and where between a walk and other I can always to combine business with pleasure!
In addition to collecting ideas and inspiration, make appointments with colleagues in London and eat like crazy everythings I can, this time I decided to make a trip to the Victoria&Albert Museum where since last May until March held an interesting exhibition of wedding dresses – from 1775 to today!
When I went in September (for the National Wedding Show) was sold out and I was not able to go there, but now that I had less than 7 days to stay in the city I cropped a bit of time to go there!
Shows a very well studied, focused on the history of the white wedding dress and how it is transformed … in short, as it is obvious that it is!
But it is very interesting to see the actuality even in something designed 200 years ago!
Unfortunately it was forbidden to take pictures, but secretly something I could do … unfortunately Then came a very bad security officer …
And if you go in the winter time … at the end of the show you can go back to childhood and go ice skating at Ice Rink adjacent to the museum!
Really recommended exhibition!
As always, London is full of ideas and fun things to do and see!