Un Matrimonio Americano a Napoli

Di Ashley&Peter ve ne ho già parlato qui, ma per chi non ha voglia di andar a rileggere quel post vi faccio un breve riassunto:

A Settembre 2013 Ashley, una simpatica e dolce ragazza del Minnesota ( che inizialmente scambio per un uomo firmandosi lei con il cognome, Aaron) mi scrive di voler organizzare il suo matrimonio a giugno a Napoli. Perchè mai proprio a Napoli? Perchè i nonni del suo gigante fidanzato erano originari delle nostre zone.

Ashley%2BPeter-33-3453040389-O

Già dopo le prime mail, Ashley ed io siamo diventate grandi amiche e dopo molti mesi trascorsi a scambiarci aggiornamenti quotidiani sul suo matrimonio, eravamo impazienti di conoscerci. In onestà, era il mio primo matrimonio americano ed ero felicissima di poter conoscere nuovi usi e costumi e tradizioni!

Si sono sposati il 19 Giugno e purtroppo la pioggia ci ha un po’ rovinato i piani… Avremmo dovuto allestire il roof top del Parker’s e trascorrere la serata tra musica e stelle. Gli sposi però non hanno vissuto con tristezza questo contrattempo, ed erano ugualmente felicissimi di poter guardare il panorama dalla terrazza sottostante!

Ashley%2BPeter-426-3449054566-O

Ashley ha detto più di una volta di volere rose, poenie e  tanta nebbiolina, perchè adora il senso di leggerezza che trasmette. Per il resto si è affidata, scrivendo più e più volte che le piaceva sempre quello che proponevo e che aveva la totale fiducia in me!

Ashley%2BPeter-265-3449025537-O

Ashley%2BPeter-133-3449437878-O

img_16

img_19

Ashley%2BPeter-475-3449064549-OSi è trattato di un matrimonio cattolico e Don Roberto Mitrano, parroco della chiesa di Matrice di San Rocco di Pietramelara (paese d’origine dei nonni di Peter) ha celebrato in americano, con libretto in inglese e rito americano. Davvero una grande emozione ascoltare lo scambio delle promesse in inglese.

Ashley%2BPeter-61-3449084473-O

Ashley%2BPeter-75-3449088062-O

Ashley%2BPeter-109-3449097824-O

Ashley%2BPeter-649-3449103711-OMa lo sapete che tutte le cose che vediamo nei film sono vere? Le damigelle si sentono incredibilmente responsabili per il loro ruolo e sono costantemente al seguito della sposa.

Ashley%2BPeter-290-3449028868-OIl primo ballo per loro è davvero una delle parti del matrimonio a cui dedicano attenzione e tengono tantissimo che non venga trascurato! Come il ballo con il papà e i lunghissimi e divertentissimi discorsi con tanto di bicchiere e forchetta per richiamare attenzione! Mi sono divertita un mondo quella sera! Sembrava quasi di essere in una commedia americana!

Ashley%2BPeter-240-3453058980-O

Ashley%2BPeter-228-3453056667-OCome torta hanno scelto una inusuale “Cassata Siciliana“, espressamente richiesta dalla zia 93enne che per la prima volta tornava in Italia e che desiderava riassaggiare il dolce della tradizione siciliana.

Ashley%2BPeter-270-3453064738-OL’entusiasmo e la felicità di questi due sposi è stata una grande soddisfazione per i tanti mesi di lavoro, trascorsi a scrivere lunghissime mail in una lingua straniera; per aver imparato abitudini diverse dalle nostre e scoperto l’emozione che gli stranieri provano nella nostra terra!

Grazie Ashely&Peter per avermi dato modo di imparare sempre qualcosa in più!

 

There is 1 comment
  1. Pat

    Sposi bagnati, sposi fortunati…un vecchio adagio che fa sempre bene ricordare! Saranno stati felicissimi, circondati da tanto amore e bellezza, parenti gioviali e motivati, un locale semplice e raffinato, in uno scenario da sogno che solo questa nostra bellissima città sa offrire: anche con la pioggia! Meravigliosi i decori, fiori delicati e di classe…quasi quasi mi viene voglia di risposarmi per assaporare quest’atmosfera!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.esterchianelli.com/wp-content/uploads/2020/07/background-header-pagine2.jpg);background-color: #fdf8f4;background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 110px;}