Eccellenze Campane: Pinù Couture

Vogliamo dare uno sguardo a quello che accadrà alla moda sposa 2014?

In molti hanno già presentato le collezioni e sappiamo che rispetto al 2013 cambierà poco… Il Signor Pizzo, che in questi anni ha affollato le passerelle, continua ad essere preferito, anche se in quantità ridotta. Ritornano (o meglio persistono…) i ricami di cristalli e i toni restano romantici, arricchiti da accessori importanti, come veli, mantiglie o originali come velette, guantini e cappe copri spalle.

Questo lo sa bene Pino Miranda, conosciuto come Pinù, che venerdì scorso ha presentato al Glitter di Nola la sua collezione sposa 2014.

sfilata Pinù Couture sposa 2014 - Glitter - Nola
sfilata Pinù Couture sposa 2014 – Glitter – Nola

Una collezione ricca di dettagli originali e tessuti importanti. Il pizzo chantilly  e le incrostazioni di micro cristalli rendono le spose di Pinù lucenti. I cerchietti con velette sono vezzosi e sbarazzini. Durante la sfilata Pinù ha voluto giocare con i veli: mi ha colpito in particolare quello originalissimo corto con i pois, adatto ad una sposa giovane o intraprendente.

Per chi non lo conosce, Pinù, fonda il suo  primo atelier 20 anni fa a San Giuseppe Vesuviano e da allora realizza abiti di haute couture e moda sposa in maniera del tutto tradizionale, rispettando l’alta sartorialità partenopea. Eccentrici, raffinati ma con un tocco retrò.

sfilata Pinù Couture sposa 2014 - Glitter Nola
sfilata Pinù Couture sposa 2014 – Glitter Nola

Quello che colpisce della collezione di Pinù è l’originalità di ogni capo, tanto da non realizzare collezioni tradizionali ma singoli capi unici, personalizzati con tecnica e grande professionalità in modo da far emergere anche il carattere e la personalità di ogni sposa.

734075_588420187884446_1903691638_n

Ma se siete ancora lontane dallo sposarvi e per il momento partecipate ai matrimoni come invitate non temete! Pinù saprà accontentare anche voi con le sue creazioni per cerimonie e serate di gala.

Sfilata Punù Couture sposa 2014 - Glitter - Nola
Sfilata Punù Couture sposa 2014 – Glitter – Nola

Vi assicuro che ogni abito è cucito con amore e dedizione. Con piccoli gesti Pinù saprà interpretare i vostri sogni per farvi sentire uniche e speciali.

Se volete conoscere l’intera collezione e fare un giro al suo bellissimo atelier, vi lascio qui recapiti: via Armando Diaz 144 San Giuseppe Vesuviano (Na) Tel.:081-5294135 Cel.:3331300822.

Se proprio non resistete ad aspettare potete andare a sbirciare la pagina o il profilo di Facebook dove vengono pubblicati in continuazioni i lavori di Pinù Couture ed è da tenere sempre d’occhio per aggiornarsi sulle novità dell’atelier.

Ricordate: Per farsi notare non c’è bisogno di esagerare, basta sapere a chi doversi affidare!

There is 1 comment
  1. Francesco

    Complimenti di cuore, un vero professionista, oserei dire un artista nel campo della moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.esterchianelli.com/wp-content/uploads/2020/07/background-header-pagine2.jpg);background-color: #fdf8f4;background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 110px;}