C’è abito e abito!

Il 20 settembre si avvicina e avvertiamo un forte stato d’ansia che la notte non ci permette il sonno. Tutto ancora può succedere. S’ha da fare o non s’ha da fare questo matrimonio? Tutti i preti del globo terracqueo avranno deciso di passarsi la mano sulla coscienza? Possibile che solo ora abbiano capito che quando si sposano due vip si accende il circolo mediatico? E i matrimoni che sono stati celebrati prima di questo dei due poveri disgraziati (si fa per dire) Belen e Stefano De Martino? Non sarebbero dovuti essere celebrati? Troppe domande, ma una fondamentale su tutte: chi avrà disegnato e come sarà l’abito della bella argentina (Grazie Lully)?

sono domande che non ci si dorme eh?!

Sono stati molti i matrimoni vip del 2012/13, ma nessuno sembra essere così complicato come quello di Belen e Stefano! E gli abiti da sposa delle nostre care vip, ci hanno colpito o ci hanno fatto arricciare il naso? Quelli che mi hanno colpita, in positivo ed in negativo, ho deciso di riportarveli in questo post.

Ad Aprile un evento eccezionale è intervenuto a modificare le nostre vite per sempre! La Valeriona Nazionale convola a giuste nozze! Ha festeggiato un discretissimo matrimonio con solo 700 persone, tanto di dress code golden touch e gran ricevimento con fate ( con FATE!!! Enzo sei impazzito?) al Villa Piccolomini. Un matrimonio che sarebbe potuto essere un enorme flop che invece ha addirittura emozionato. Tutti si aspettavano sceneggiate da parte della giunonica e suscettibile Valeriona, ed invece no! Niente! Tutto fila liscio… o quasi perché qualche capriccio l’ha fatto… ma niente di rilevante. E del suo abito che ne abbiamo pensato?

valeria_marini_matrimonio12

Il pizzo è stato un must del 2013 (così come nel 2012) ma Valeriona qui ha un po’ esagerato… insomma i cristalli Damiani su tutto l’abito si potevano evitare. Ermanno Scervino è uno stilista eccezionale e sicuramente avrà dovuto accontentare la sua sposa. E anche se in molti l’hanno trovata tradizionale, a mio avviso è stato un abito ridondante e un po’ troppo avvolgente. Ma è in puro stile Marini e ho apprezzato molto la sua emozione.

Nozze blindate e silenziose invece quelle di Anne Hathaway, ve le ricordate? In ottobre 2012 la splendida Andie de “il diavolo veste Prada” che di stile ne ha da vendere, è pronta per il suo “si”. Cerimonia al tramonto con 180 invitati, una cosa da comuni mortali, niente chiasso, niente gossip da quattro soldi, solo un bellissimo matrimonio in stile country chic. La modaiola Andie che abito avrà scelto per il suo gran giorno?

20130402162141Non poteva non scegliere il suo stilista preferito che la accompagna su ogni red carpet e che la fa essere splendida nel suo abito, disegnato per lei. Valentino l’ha interpretata come una principessa dei nostri giorni, con pizzo e tulle ed un tocco originale che tanto è stato criticato: la fascia di pizzo nei capelli. A me piace molto, ma sono di parte, la mia mamma aveva una bellissima fascia nei capelli quando si è sposata e trovo che sia un accessorio chic, ma bisogna indossarla con lo stile e la grinta giusti!

Stile e Grinta giusti infatti li ha Anna Mouglalis che azzarda un abito da sposa davvero sorprendente covato dalla mente geniale di Karl Lagerfeld per Chanel.

slide11

Un po’ troppo eccentrico forse, ma adatto a chi non riesce proprio a vedersi con l’abito lungo e bianco! Per me è una scelta coraggiosa e l’ammiro.

Mentre tutti erano concentrati sulla nascita del Royal Baby, in Svezia e nel principato di monaco ci sono stati due Royal Wedding 2013… Madeleine di Svezia e Andrea Casiraghi entrambi hanno festeggiato i loro matrimoni senza troppo casino e con la giusta privacy.

Madeleine, da principessa che si rispetti, ha indossato un ampio abito in organza di seta con applicazioni di pizzo chantilly, reso originale dalle maniche/coprispalle a barca. Eleganza, raffinatezza e compostezza. Ricordava in qualche dettaglio quello della Principessa Kate, ma l’ho trovata perfetta e davvero regale. Anche qui la mano di Valentino garantisce il risultato.

la-principessa-madeleine-di-svezia-e-il-marito

Toni più informali per le nozze freschissime al Principato di Monaco, che ha visto Andrea Casiraghi sposare la fidanzata Tatiana Santo Domingo. Matrimonio poco chiacchierato e low profile che lo fanno addirittura definire “semplice”. Pare che il per il Principato sia stato quasi un affronto. La semplicità di Tatiana la ritroviamo anche nel suo abito di Missoni

tatiana-santo-domingo-abito-da-sposa

La semplicità è sicuramente una caratteristica vincente, ma tutte le spose che hanno paura di osare ripetono la frase ” non voglio nulla di troppo esagerato, voglio tenermi sul semplice”… Ecco, Tatiana sarà stata una di quelle spose che per paura di osare ha esagerato proprio con la troppa semplicità.

Che ne penseranno mamma Caroline e zia Stephanie? Aspettiamo di rifarci gli occhi con le nozze della super fashion Charlotte (pare a dicembre).

e in tutto ciò Belen?? Ci deluderà? Ci soprenderà? la troveremo eccessiva come sempre o saprà essere una bella ed elegante sposa?

Per fortuna qualche certezza la siamo riuscita ad avere: finalmente l’abito è stato scelto! Pare che Daniele Carlotta firmerà il vestito che la show girl indosserà il giorno delle sue nozze… sempre se si fanno.

Meno male, una domanda in meno, stanotte forse riusciremo a dormire!

There is 1 comment
  1. Paola

    Carino il pezzo, si legge d’un fiato, i commenti sono allegri, ironici e “azzeccati” e denotano grande esperienza nel settore! brava!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.esterchianelli.com/wp-content/uploads/2020/07/background-header-pagine2.jpg);background-color: #fdf8f4;background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 110px;}