Oggi è un venerdì speciale!
Napoli sembra essere mossa da una nuova vita e sembra quasi festa nazionale. Orde di motorini sfrecciano lasciando scie celesti al loro passare con il dolce rumore di clacson premuti con garbo e delicatezza per tutto il tragitto. Fuorigrotta sembra impazzita, sciame di macchine arrivano da tangenziale e città. Tutti mossi dalla passione, dall’amore, chi dice la fede! Qual’è la meta? Lo stadio San Paolo di Napoli per il mach dell’anno: Napoli – Juventus!
Ora, tralasciando il fatto che per me sia una follia abbandonare alle 16 il lavoro per raggiungere lo stadio per vedere 22 maschi sudati, rincorrersi in un campo, prendersi a calci, dirsi “maleparole” al suono di cori frastornanti e spesso offensivi. Mi domando: con tutti i problemi che abbiamo in città, con la crisi che imperversa, la nuova politica che ci affossa, l’abbandono del Papa, che manco lui gliela fa più, voi andate allo stadio? Ma io non ho la “fede” e non posso capirlo. Forse è l’unica cosa in cui vale la pena credere, forse il Napoli, nei 90 preziosissimi minuti, infonde ai suoi tifosi una dose di felicità. Momento estatico in cui tutti si vogliono bene, tutti sono uniti e abbracciati a cantare e i problemi non ci stanno, la crisi è lontana e del Papa non frega più a nessuno! Del resto hanno la loro fede!
Superato il mio sfogo personale sul calcio, per il quale prenderò anche una cazziata dalla socia, tifosa sfegatata con tanto di sciarpetta e cappellino, genitori e parenti tutti, volevo raccontarvi il lato positivo di questa giornata, che come dicevo è davvero speciale!
Speciale perché è il primo giorno di Marzo, mese pazzerello ma che mi è tanto simpatico, ma tanto. Soprattutto il 21.
Il 21 Marzo arriverà la Primavera. Il 21 Marzo, grazie all’equinozio di primavera (dal latino “equi-noctis”, cioè notte uguale, riferito al fatto che giorno e notte hanno le stesso numero di ore), le giornate inizieranno ad allungarsi e un caldo tepore ci avvolgerà.
Ma non è una giornata speciale solo per questo. E’ una giornata speciale per delle conferme arrivate per il prossimo futuro e per delle collaborazioni che da subito si stanno rivelando foriere di novità.
Ma che c’entra il titolo del post con tutte queste chiacchiere che amo fare?
Oggi sono spinta da una vitalità diversa, non ho assunto droghe lo giuro, ma solo una smisurata quantità di confetti che forse hanno effetti collaterali sulla mia lucidità. Confetti mangiati per una sposa (un bel sacrificio eh?) che stiamo seguendo per un matrimonio davvero regale! Le abbiamo promesso degli assaggi per la prossima settimana e abbiamo fatto un bel rifornimento! Potevo mai non provarne qualcuno? E se poi erano avvelenati? O semplicemente andati a male?
Ma a proposito di confetti, voi sapete che i confetti hanno un significato nel matrimonio?
I confetti al matrimonio non devono mancare! E anzi devono rispettare delle regole! Sempre bianchi, freschi e con la mandorla! In più, nella bomboniera saranno sempre 5! I 5 confetti infatti rappresentano: Salute, Ricchezza, Felicità, Lunga Vita e Fertilità!
Molto diffusa nei matrimoni dell’ultimo decennio è la CONFETTATA! Sempre delicata ed che riprenda il tema del matrimonio, i colori e le nuance Quindi la confettata consente di avere anche confetti colorati e può essere accostata a dolci e caramelle di vari tipi e gusti.
Ormai si trovano confetti di qualsiasi sapore (oggi ne ho mangiato sia uno alla pastiera che a ricotta e pera!) e gli ospiti sono sempre ben felici di poter assaggiarne i gusti! Non siate parchi nell’ordinazione dei confetti…finiscono sempre!!!
A parte la tua poca fede nella squadra del cuore di moltimoltissimitantissimi, adoro la confettata e più vado ai matrimoni più la trovo e ne sono strafelice; io adoro quelli a banana e a cocco, ma di quelli al semplice, banale, usuale cioccolato ne vogliamo parlare? Sono al top del top nella mia hit parade personale. Che idea geniale questa della confettata: ma a chi mai sarà venuta in mente?
Usually I don’t learn post on blogs, but I would like to say that this write-up very compelled me to check out and do it! Your writing taste has been surprised me. Thanks, very nice article.