Scarpe, per una lunga attesa!

Ci sono dei lunedì che ti senti un leone! Dei lunedì che neanche ti accorgi di vivere tanto che sei pieno di cose da fare e sistemare. Lunedì che sembrano mercoledì/giovedì tanto che ti piacciono! Quelli che ti svegli e c’è il sole dopo un w.e. di pioggia e il freddo fuori sembra essere un miraggio dell’inverno. Lunedì che tutte le telefonate che aspettavi arrivano e sono sempre buone notizie! Io li amo quei Lunedì… ed oggi non è per nulla uno di questi!!

Non è pessimo, nè negativo è solo noiosissimo! Sono in attesa di alcuni preventivi e aspettare le telefonate è una delle cose che più mi annoia… sono una persona rapida e fattiva, l’idea di dover attendere risposte da altri mi mette ansia.

Come intrattenermi nell’attesa? Cosa può ridarmi il sorriso in questa uggiosa e lunga giornata?? Non sono io donna? Quindi può esserci una sola risposta buona! SCARPE!!

Quindi mi sono messa a cercare scarpe da sposa… Perché? Sia perché sono difficilissime da trovare, sia perché ben presto dovremo portare una bella sposina alla sua prima prova ufficiale, ed è sempre consigliabile presentarsi con le scarpe che si indosseranno il giorno del matrimonio, in modo da prendere le misure sin dall’inizio nel migliore dei modi…

Wedding Shoes, Bridal shoes, shoe scarpe-sposa-inverno-decollete

Difficili da trovare perché prima di tutto, devono essere comode, e se vogliamo delle scarpe tacco 12 la ricerca sarà lunghissima! In più devono essere uguali in stoffa (o quanto meno simile nella texture e colore) e stile al vestito. Poi c’è sempre il discorso del bon ton, che dovrebbe andare rispettato, quindi si dovrebbe scegliere sempre una scarpa chiusa, décolleté, indossata con i collant, anche in piena estate. Ma il bon ton, come sappiamo non sempre si sposa con i gusti degli sposi, e come già detto, senza obblighi e minacce, si prova a far capire agli sposi che seguendo i consigli giusti, si evitano scivoloni. Ma una delle regole d’oro è che la sposa si deve sentire a suo agio, e se vuole indossare sandali tempestati di swarovski perché solo con quelli si sente a suo agio è libera di farlo.

Molto di moda sono le così dette open toe, le spuntatine, non rispettano l’etichetta, ma sono ormai quelle più richieste e un occhio si può chiudere, non siamo le naziste del wedding! In particolar modo mi hanno colpito quelle di Monique Lhuillier, semplici e femminili.

monique-lhuillier-scarpe-sposa

Si osa anche con colori sgargianti che spezzano completamente il candore dell’abito, ma in realtà queste scelte le lasciamo agli americani, meno tradizionalisti e seri di noi! Ma chi se la sente di osare, lo faccia, purché si ricordi di farlo sempre con gusto e stile, perché si sa che il troppo storpia e le scarpe svelano tantissime cose, sono un po’ come uno specchio della persona e dell’anima!

Vi lascio così, proprio con una frase che diceva mia nonno, argentino e uomo saggio che spesso con i suoi detti in lingua ci aiutava a capire molte cose: “el hombre se mira da el zapato, si el zapato está limpio, el hombre está limpio, si el zapato està sucio, el hombre està sucio.”

Ci sono 2 commenti
  1. fiorella

    Anche, negli ultimi tempi, sono più per l’abolizione della domenica a favore di un paio di venerdì e, nel contempo, comincio ad amare il lunedì… motivi reconditi dei cambiamenti della vita! le scarpe che hai trovato sono a dir poco DELIZIOSE, e vorrei potermi sposare domattina per indossarle… tutte e tre! (magari tacco 10).
    Simpatico tuo nonno…

  2. I would like to thank you for the efforts you have put in writing this web site. I am hoping the same high-grade web site post from you in the upcoming as well. In fact your creative writing skills has encouraged me to get my own blog now. Actually the blogging is spreading its wings quickly. Your write up is a good example of it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.esterchianelli.com/wp-content/uploads/2020/07/background-header-pagine2.jpg);background-color: #fdf8f4;background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 110px;}