Ci ha fatto un po’ penare però alla fine il nostro bravissimo Vincenzo ci ha accontentate!! Lo so che ci maledici tutte le volte però alla fine le glorie le prendi anche tu.
Una mini crono storia del matrimonio di Giovanna ed Antonio riportata negli scatti di Vincenzo Chirichella.
————————————————————
Vi dirò, Giovanna ha realizzato che doveva sposarsi il 29 settembre 2012, il 4 Agosto, sempre del 2012!!!
Ci siamo viste prima della partenza per le vacanze estive e dopo una chiacchierata di un’ora noi avevamo capito che, seguendo il filo dei suoi discorsi, avrebbe voluto un qualcosa di semplice. Nella sua testolina frullava ben altro… Al rientro dalla brevissime vacanze di quest’anno ci siamo riviste e abbiamo trovato una Giovanna nuova! Quella calma ragazza che non conosceva tableau marriage, segna tavoli e confettate si era completamente trasformata! Ecco la vera sposa!!! Agitata e paonazza aveva mille cose da doverci dire, informata su qualunque genere e mood matrimoniale ed accompagnata da circa 200 fotografie. Vi lascio immaginare la nostra faccia sconcertata che rifletteva perfettamente i nostri pensieri: ” e tu vuoi tutto questo in un mese????”
Guardiamo bene le foto e notiamo che il tema di base è senz’altro il vintage, quindi con colori tenui e delicatissimi. Le diamo un appuntamento dopo un paio di giorni per buttare giù un progettino e al nostro nuovo incontro quell’aria agitata lascia lo spazio al relax che le si legge negli occhi: le avevamo messo su carta ciò che lei stava sognando!
Ci ha dato totale carta bianca su qualunque cosa e ha lasciato che i nostri gusti si incontrassero con i suoi senza mai storcere il naso. I suoi ringraziamenti, prima, durante, dopo e ancora dopo, ci hanno regalato un’altra emozione da tenere sempre con noi, nei ricordi di questo strano e delicato lavoro.
Ora vi lascio alle immagini, ma se ne volete di più potete andare nella photogallery del nostro sito dove troverete anche altri nostri lavori.
Il nostro lavoro è iniziato alle 6,30 quando, col nostro Florist Mimmo, abbiamo iniziato gli allestimenti della casa della sposa!
Il bouquet era un delicatissimo connubio tra rose William Morris, Roselline peach, Veronica e lavanda .
La villa de Vecchio Pozzo, una villa privata diretta dal Sig.Pietro, ma di proprietà del dott. Aversano, era la location giusta per il loro ricevimento. Un giardino fiorito e intimo che ha saputo racchiudere tutta la felicità di quel giorno. Noi ci abbiamo messo lo zampino con i nostri allestimenti che sembrano essere stati apprezzati da tutti…
Questo tavolo delle “memorie” è stato di grande effetto e il Guest book realizzato per loro con carta di riso, è stato riempito quasi fino all’ultima pagina con commenti e dediche per gli sposi.
Il Tableau non aveva un tema vero e proprio, è stato realizzato all’americana con i numeri, ma la particolarità è che ogni tavolo aveva un font diverso rigorosamente Vintage.
I numeri sui tavoli erano inseriti in cornicine realizzate di proposito per gli sposi. L’allestimento floreale riprendeva i toni del matrimonio.
Il tavolo degli sposi era un bellissimo tavolo imperiale al quale sono stati seduti assieme a loro anche i testimoni e le damigelle, vestite di rosa e verde.
Su ogni piatto erano stati sistemati dei segnaposto, realizzati a mano da noi: piccoli sacchettini profuma-biancheria alla lavanda di lino e pizzo, con card personalizzate.
Mentre il ricevimento trascorreva in spensieratezza, noi con i nostri validi e necessari collaboratori, Francesca (The Cake Studio) e Vincenzo, abbiamo allestito il tavolo della confettata. Anzi, un vero e proprio candy corner, in cui oltre i confetti si potevano trovare cake pops, cup cakes, macaron, giuggiole, leccalecca e marshmallow! Una vera chicca, delizia degli occhi e del palato!
Per concludere non poteva mancare la torta nuziale a 4 piani, semplicissima, candida, senza fronzoli solo con ghiaccia reale a puntini e 3 rose appuntate sulla cima.
Dopo la torta si sono lanciati tutti al piano bar, per poter cantare e scatenarsi in balli divertenti e coinvolgenti!
Alle 22,30 la nostra giornata volgeva a termine… stanche ma più che soddisfatte!
Voi, cosa ne pensate?
A presto e buona giornata a tutti!
i centrotavola sono bellissimi e i dolcetti/torta… mmmm che fame. Sembra tutto molto ben curato e “fine”. Mi piace molto. Complimenti.
http://bluefeathermakeup.blogspot.it/
Grazie Mille! Lo facciamo davvero con il cuore!
Bello tuo blog! Mi sa che mercoledì prossimo mi cimenterò nel trucco dello scheletro messicano… cioè ci provo… sono una pippa a truccarmi! Semmai ti chiedo qualche consiglio!!!
Mi piace tantissimo, mamma mia il mio matrimono sembra uno da agricoltori!!! Trez chic!!
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’
Ma dai, sono sicura che non è così come dici tu!
Però sono felice che ti piaccia!
nice blog!!!! ^^
xoxo
Thank you very much!
Kiss