…ed i bar sono chiusi per ferie! Questo direbbe Ermino Sinni, ma in realtà ancora molti di voi sono in vacanza, mentre per altri, come noi ahimè, le vacanze sono finite e la routine è ripresa.
Il primo giorno di lavoro dopo l’estate è sempre difficile e la mia reazione è normalmente quella di rifiuto totale! La storia è spesso simile: apro gli occhi con la testa ancora proiettata ai parei e ai costumi, visto che inconsciamente mi considero ancora in vacanza, spero di poter addentare la squisita Lingua al Limone che spesso ha accompagnato le mie mattine a Procida, e quando apro la porta della stanza ed eccola là, la triste realtà! Al posto della Lingua ci sono secchi e malinconici cereali che mi attendono in cucina assieme ad una rapida tazza di caffè, unica nota positiva perché il caffè di casa è sempre il più buono. Una doccia e abiti consoni mi allontanano definitamente dal mio ultimo sogno estivo. Accendendo il PC e cerco di decifrare gli ultimi appunti che avevo preso prima della partenza. E’ difficile riprendere ciò che si è lasciato 2 settimane prima, ancora più difficile riprendere i pensieri che si erano fatti (è da stamattina che cerco di decifrare il post-it che cita: 12. viaggio giulio tabl), ma in un modo o nell’altro non so come ho ricostruito tutto. La mia socia ancora vittima del jet lag (California per lei quest’estate) sveglia dalle 6 alle 10 è più che arzilla e caccia idee a raffica e io fatico a starle dietro, c’è bisogno di un altro caffè. Scovo un barattolo di Nutella utilizzato per farcire la torta del compleanno del mio fidanzato poco prima della partenza e quella sembra funzionare sulle mie cellule cerebrali! Ed ecco che alle 10,30 finalmente sono in piena attività e bombardata di mail dalla prossima sposina (mancano solo 31 giorni e dobbiamo fare TUTTO!)
Il nostro incontro l’ha scossa, in positivo… Ha trascorso gli ultimi 15 giorni a cercare quale stile si addicesse di più a lei e il suo futuro marito e il risultato è che ora vuole moltissime cose! Domani abbiamo appuntamento per metterle in ordine le idee, ma credo sia più semplice del previsto, visto che si tratta di una ragazza dolce e semplice e credo di aver intuito che il suo stile sia il classico ed intramontabile romantico da principesse.
Oltre le mille mail con lei abbiamo ricevuto anche due interessantissime proposte di lavoro, un evento autunnale di inaugurazione di un country club e … l’altra non posso dirla ancora, ma appena mi sarà possibile lo svelerò, dico solo che si tratta di qualcosa con molti colori.
Insomma come primo giorno di ripresa è decisamente andata bene, speriamo che domani il risveglio sia meno traumatico, o quanto meno che si materializzi una Lingua al limone in cucina!
P.s. ho finalmente interpretato il post- it … CACCHIO!