Shabby e i controsensi

Qualche giorno fa nella calda Sorrento abbiamo realizzato il sogno di due sposi che ci hanno dato l’occasione di poter organizzare il loro matrimonio nella splendida cornice del Parco dei Principi.

Per il loro matrimonio hanno scelto lo stile Shabby Chic, che negli ultimi anni si sta facendo largo tra le tendenze più seguite.

Shabby letteralmente significa trasandato, il che di certo non sembra potersi accostare allo stile di un matrimonio, che al contrario deve essere molto curato.

Lo stile Shabby è  qualcosa che sembra fatto a casaccio ma che in realtà non lo è. Un cuscino poggiato a terra, sembra sciatto, ma in realtà se è lì vuol dire che qualcuno ha pensato perchè deve essere proprio in quel punto e che effetto avrà sull’insieme. Ci sono ore di organizzazione alle spalle per far si che cioè che si è studiato fino all’ultimo dettaglio sembri trovarsi la per una mera coincidenza!

Lo stile Shabby si fonde con lo stile provenzale, quindi va alla ricerca di materiali scoloriti e un po’ logorati dal sole e dalla salsedine, come ad esempio possono essere alcune credenze da utilizzare nel ricevimento in diversi modi. Noi ne abbiamo utilizzata una per creare un Tableau de Marriage di grande effetto (ma apporfondiremo questo discorso in un altro post), ma può servire come confettata, come supporto per le bomboniere, come semplice allestimento, magari arricchita da fiori e candele. Con lo Shabby Chic si ha la sensazione di fare una salto in dietro nel tempo ai tempi delle nostre nonnine, grazie all’utilizzo di pizzi antichi e di barattoli di conserve in disuso che diventano eleganti vasi. Allo stile Shabby è concesso davvero molto, ma basta che sia curato nei minimi particolari!

E’ un controsenso lo so, ma questo stile vi conquisterà!

Fonte: Pinterest
for shabby wedding
Confettata shabby per un matrimonio da sogno
The Cake Studio in collaborazione con Funny Events.
Particolare: cup cake al cioccolato e alla vaniglia con frosting alla vaniglia con pirottino in pizzo realizzato a mano.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.esterchianelli.com/wp-content/uploads/2020/07/background-header-pagine2.jpg);background-color: #fdf8f4;background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 110px;}