Il Matrimonio

Cosa faccio

Mi chiamano “wedding planner”, ma vorrei farti capire cosa posso fare per realizzare il matrimonio dei tuoi sogni. Il mio obiettivo è quello di evitare di farti perdere tempo e di dare vita a tutti i tuoi desideri. Proprio per questo visito innumerevoli location prima di suggerirti quella più adatta alle tue esigenze; annuso e seleziono più di mille fiori per te. Conosco tutti i gusti dei confetti e ti consiglio i migliori, evitandoti chili di troppo e visite al dentista. Sono anche quella che risolve i problemi senza che tu te ne accorga. Insieme organizzeremo un matrimonio davvero unico. Pensi ancora che sia ancora SOLO una “wedding planner”?

Perchè scegliere me

In questa pagina non ti dirò che sono la più brava, la più simpatica, professionale e preparata: ti spiegherò, invece, il mio modo di organizzare il tuo evento. Perché ogni matrimonio che organizzo è come se fosse il mio e questo mi spinge a curarne il minimo dettaglio. Non seguo le mode, non faccio determinate scelte solo perché lo impone il trend del momento. Ascolto le idee, le proposte, i gusti delle coppie, facendo molta attenzione a rimanere all’interno dello stile scelto. Per me è fondamentale -anche perché sono una chiacchierona- incontrare gli sposi e dialogare con loro. Solo conoscendoli approfonditamente posso realizzare il loro sogno.

Per me il bello è

Non sempre ciò che è oggettivamente bello mi piace, piuttosto mi attrae l’armonia. Amo profondamente tutto ciò che ha grazia, garbo ed eleganza. Anche una poltrona vecchia e consunta, se messa nel giusto ambiente, con le luci adatte, con dettagli che distolgono l’attenzione dai difetti e ne accentuano i pregi, può creare un’atmosfera suggestiva, intima, d’amore. Diceva Bacone che “la bellezza è come una ricca gemma, per la quale la montatura migliore è la più semplice”, così per me il bello risiede spesso nella semplicità. Essere semplici ma eleganti richiede un ricercato studio di equilibri e armonie… ma non crediate che sia così “semplice”!

Hai ricevuto la proposta che tanto aspettavi ed ora devi organizzare il tuo matrimonio.

La lista di cose da fare che hai stilato ti sembra lunghissima, complicata, irrealizzabile e dispendiosa. Inizi a spendere tempo e denaro per rincorrere il fiorista, l’allestitore, il parrucchiere, il truccatore, la sarta. Lo stress aumenta perché ti sta sfuggendo di mano la situazione, mettici anche l’emozione del giorno più importante che si avvicina, aggiungici che le spose sono spesso su di giri ed eccoti lì, all’altare, bellissima ma stanca, stressata, e con un bel po’ di soldi in meno.. Quando contattate un wedding (o event) planner potete rilassarvi e godere tutte le fasi di uno dei periodi più belli della vostra vita senza pensieri, perché tutte quelle sfacchinate, telefonate, viaggi andata e ritorno per organizzarsi con location, fioristi, allestitori e installatori, non sarete voi a farli. Questo non si chiama risparmio? Di tempo, forze e denaro?

Io mi occuperò di:

Ideare, progettare e realizzare il tuo evento
Ricercare e coordinare i fornitori scelti per l’evento
Curare l’immagine dell’evento e quello dei festeggiati
Allestire e disallestire tutti gli spazi, interni ed esterni, che verranno scelti
Definire e ottimizzare il budget

Wedding writer

Fai della storia d’amore un libro. Il nostro servizio di “wedding writing” regala alla vicenda di coppia o al giorno delle nozze una traccia letteraria. Potrai usarla prima, come inedita bomboniera, o dopo, per mostrare ad amici e parenti l’album di nozze più originale. Basteranno pochi incontri col nostro scrittore, sotto le cui mentite spoglie si nasconde un ghost writer che da anni collabora con le principali case editrici italiane, e il gioco è fatto. Oppure, l’autore parteciperà alle nozze come un normale cronista, raccontando ciò che è successo attorno al vostro ‘si’ in un volume ad edizione limitata.

Le nostre proposte

Libro dell'incontro

La vostra storia d’amore diventa un romanzo, da regalare a testimoni e genitori.

Libro delle nozze

Il racconto, satirico o meno, del vostro giorno più bello. Da allegare all’album e al filmino di nozze.

Wedding novel

Una fiaba illustrata, con frammenti di narrazione a piè pagina, sulla dinamica che ha portato dall’incontro al momento del ‘si’. Una speciale e preziosa bomboniera.

Wedding book trailer

Un’anticipazione del volume prescelto con stralci del testo, perfetto come segnaposto e personalizzabile.