Matrimonio invernale: 8 motivi che te ne faranno innamorare!

27 dicembre 2016 ,
logo radio punto nuovo ed ester chianelli

8 motivi per convincervi a scegliere il matrimonio invernale!

La saga sul matrimonio invernale sta per finire, e penso che ormai ne abbiamo toccato quasi tutti i punti salienti. Fiori, colori, bouquet… Ne abbiamo parlato così tanto che credo di avervi convinti, ma con questo ultimo post, sono certa che riuscirò a colpirvi e a convincervi che il matrimonio invernale non è solo romantico, ma conviene anche!

1. Atmosfera!

L’inverno ha luce perfetta per poter giocare con le atmosfere! Lucine, candele, fuoco nel camino acceso, fuochi d’artificio a illuminare la notte! Avete la scusa e siete autorizzati per darvi alla pazza gioia con le lucine!

candele_camino_matrimonio_invernale

2. Bianco su bianco

Nelle mie zone è di difficile realizzazione, lo ammetto, a meno che non voglia munirmi di cannone sparaneve artificiale (che una volta mi è stato chiesto e rido davvero ancora)… Ma per chi ama la neve, e sogna un matrimonio tra i ghiacci, o in una baita in montagna, il matrimonio invernale è perfetto per l’effetto bianco su bianco!bianco_su_bianco_matrimonio_invernale

3. Disponibilità

Non essendo così usuale il matrimonio invernale offre la possibilità agli sposi di non andare in ansia per la ricerca di una location libera! Non rischierete di provare la cocente delusione di innamorarvi di un posto da sogno e vedervelo portare via da una sposa più rapida di voi!

4. E’ più economico!

Trattandosi di un periodo poco gettonato oltre la disponibilità della location, anche il costo sarà più appetibile! Le stesse location in estate potrebbero costare anche il triplo!

5. Piace agli invitati

In inverno si diventa pigri e difficilmente si mette il muso fuori casa. Il freddo, la routine, i pochi svaghi che sembrano sempre gli stessi… Invece quando si è inviati ad un matrimonio invernale, si è sempre felici di parteciparvi! Sarà che è anche una scusa per non fare sempre le stesse cose, in più si sta con gli amici e si festeggia fino a tardi!

6. Niente piano b!

Non vi dovrete mai stressare per il tempo! Il vostro piano b è anche il piano a e viceversa! Sarete sempre al calduccio a festeggiare senza stress ma con un gran sorriso!

7. Il periodo giusto per partire!

Di solito chi si sposa in estate aspetta anche 6 mesi per andare in luna di miele, perchè la stagione migliore per godersi al meglio un viaggio verso mete esotiche, è l’inverno! E così potrete programmare un viaggio al Maldive, alle Seiychelles o a Bora Bora senza temere di sbagliare!viaggiodinozze

8. Lo ricorderanno tutti!

Sarete sicuri che tutti ricorderanno la data del vostro matrimonio! Non sarete scontati come tutti quelli che si sposano in estate, e se vi sposate in prossimità di festività allora certamente tutti lo ricorderanno! Una buona idea potrebbe essere la sera di Capodanno… potreste far felici molti dei vostri amici che a Capodanno sono gli eterni indecisi!!

hotchocolate

Lascia un commento